GIOCATTOLI LIMA

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: GIOCATTOLI LIMA

Messaggioda berto75 » 26 mag 2017, 21:58

Grazie Ferruccio :smile: !
hai ragione molti giocattoli lima vintage specie se in buone/ ottime condizioni e anche alcune automobiline e mezzi sono ormai difficilmente reperibili e quando capita di trovarli ( e qui ci vuole una buona dose di ass1 ) purtroppo bisogna essere anche disposti a mettere in preventivo esborsi più o meno impegnativi .... :-(
quanto all'ambientazione è solo un mio ennesimo allestimento scenico provvisorio che ho preparato nel giro di mezz'ora sulla base vuota del mio piccolo plastico .
eh sono un bambinone...ma io mi diverto anche così....... :lol:

GIOCOSI -4- berto75
berto75

Messaggioda Emanuele Garibaldi » 8 giu 2017, 22:42

Buona sera a tutti. Abbiamo trattato tempo fa di giocattolini anni 50, in particolare delle "barchette Lima". Avevo avuto modo di vederne una ad un mercatino ma non sapendo che era prodotta dalla Lima in quanto non marchiata, me la sono persa... L'altra sera ho messo mano alla memoria della macchina fotografica del telefonino ed ho scoperto che l'avevo fotografata, pur non comprandola! Vista l'estrema rarità del pezzo, non perdo tempo ad allegarla, anche perchè è grazie a Voi che è saltato fuori il vecchissimo catalogo della Lima che mi ha fatto conoscere un altro tassello dell'enorme produzione della Lima!!
Saluti

PS: purtroppo ho appena visto che il limite x l'invio del file è di 500kb mentre la foto è di 516 kb; ora, visto che oltretutto col computer sono alquanto imbranato, posso inviarla via email a qualcuno di Voi (non so usare programmi di zippaggio!!)? Grazie!!
Emanuele Garibaldi

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 giu 2017, 12:11

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Emanuele Garibaldi » 9 giu 2017, 22:41

Ringrazio per le spiegazioni. Invio in allegato la foto. Saluti a tutti
Allegati
barchetta LIMA 143.jpg
Emanuele Garibaldi

Messaggioda berto75 » 22 giu 2017, 21:30

grazie Emanuele per il tuo contributo! [09.gif] !
sembra una supposta anfibia.... laught16 laught16 certo che comunque questo giocattolino lima dev'essere un pezzo rarissimo considerando che è completo e in ottime condizioni.
speriamo in futuro di poter vedere qualcun altro di questi battelletti lima!
-4- berto75
berto75

Messaggioda Tricx » 24 giu 2017, 11:44

Tricx

Messaggioda Gatto Soriano » 30 giu 2017, 21:14

Nuovi arrivi Lima (lunghezza 11 cm circa:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ciao a tutti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda Tartaruga87+ST » 2 lug 2017, 21:18

Ciao a tutti

Ecco alcuni degli ultimi acquisti in un mercatino dell'usato:

WP_20170701_003mod.jpg

Ho acquistato una serie di camion Lima ma fra gli altri questa versione mi è nuova e non l'avevo mai vista.

Oltre ai camion in 1:87 ho trovato anche gli stessi in scala N nella confezione ancora sigillata. Secondo voi faccio un sacrilegio se la apro?

WP_20170701_006mod.jpg

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda Tricx » 3 lug 2017, 9:07

Belli i nuovi acquisti di Ferruccio... (13) ...di iessi, inparticolare il camioncino argentato, si era già parlato più ampiamente nelle prime pagine di questa discussione.

Altrettanto belli [09.gif] quelli di Tartaruga..... che però più che tra i giocattoli Lima, entrano già sostanzialmente nel novero del modellismo vero e proprio .

Anche a me, quell'autobotte Texaco, non pare di averla in precedenza vista.... anche se in verità non sono grande intenditore e collezionista di Lima. Quindi attendiamo la parola dei più esperti.

Quanto al dilemma se..."aprire o non aprie quella confezione di autoarticolati in scala N.....questo è il problema!..." è una questione cui neanche Shakespeare avrebbe trovato giusta risposta... :lol: laught16
Di fatto sono confezioni un pò "a perdere" che sostanzialmente perdono la loro integrità con l'apertura.... quindi dipende se intendi utilizzare quei modelli, ad esempio in un plastico o in un diorama....
Se invece è per esporli in una vetrinetta, tanto vale farlo così come sono,....magari con qualche accorgimento.
Se dovessi aprirla, Ti consiglierei di farlo tagliando con un "cutter" affilato l'involucro trasparente alla sua base lungo parte del contorno, in modo da poter estrarre i modelli senza rovinare tutto.

-4- , alla prossima.
Riccardo.
Tricx

Messaggioda FNM600 » 3 lug 2017, 12:43

E' certamente un dilemma se aprire la confezione per valore collezionistico.
Per aprire starei attento a gentilmente staccare le basi delle bolle di plastica dalla base di cartone così tenendo le bolle di plastica integre ed ugualmente la base di cartone.
-4-
FNM600

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute