Museo Rivarossi in (s)vendita?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Museo Rivarossi in (s)vendita?

Messaggioda Andrea F Ferrari » 5 ago 2017, 13:13

Con "avremmo dovuto pensarci prima" infatti non si dovrebbe dare la colpa a nessuno (lungi da me) se non, magari, a chi aveva nutrito false speranze sul destino del materiale... ma anche qui siamo su un livello più "morale" che "contrattuale" (se mi permettete una giuridica metafora).
Poi io non conosco le vicende e i contatti avutisi a suo tempo con Hornby-Italia e quindi mi astengo dal proseguire su questo piano.

Sul fatto delle foto non posso ribattere a mia volta a quanto detto ...dato che la mia era una "critica retorica" nel senso che ovviamente sono a conoscenza di queste difficoltà del tempo...però un qualcosina di più di quello che c'è (veramente poco), sinceramente, me lo sarei aspettato, in anni e anni. Ma così è, ormai.

Altrettanto tristi saluti,
Andrea
Andrea F Ferrari

Messaggioda Antonello Lato » 8 ago 2017, 20:28

Ho avuto conferma stamattina da Margate che ancora ci sono nel Visitor Centre le tre mini vetrine di materiale RR dal 45 in poi come da articolo su RRMemory

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Antonello Lato » 8 ago 2017, 20:59

Antonello Lato

Messaggioda hiawatha express » 18 ago 2017, 11:06

hiawatha express

Messaggioda Massimo » 18 ago 2017, 12:19

non voglio andare fuori tema ma esiste anche il "Museo del Giocattolo" di Zagarolo dove ho visto ANCHE materiale RR ... la 685 INCO+RR
http://www.rivarossi-memory.it/Scala_0/Scala_0_1950.htm

Il museo, comunque è delizioso per la qualità e rarità degli oggetti esposti
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 18 ago 2017, 22:14

Ma foto del museo le hai? [lupe.gif]
OLI
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Massimo » 19 ago 2017, 9:42

si, ne ho una trentina tra treni (tra cui una 685 INCO ma con il tender marcato HOP-LA e con una vista da sotto in cui si intravvede il meccanismo a molla), auto (alcune stupende, ad esempio una Fiat 600 in lamiera con guidatrice, porte controvento ed un meccanismo per il movimento dei tergicristalli), vespa (addirittura struggente per i ricordi che mi evoca) e robot (alcuni fino all'avvento dei tele-comandi elettrici).
Ho una foto di un'autopista ELETTRICA ante litteram (a mio parere risalente agli anni 30/40) tutta in metallo e completa naturalmente di pista stradale (ad altissimo rischio di corto... (x) )
Se ti interessano te le mando alla tua mail privata ;-)
Ricordo che, quando visitai il museo, parlando con una guardiasala, venni a sapere che nei magazzini esisteva una scatola (ancora da aprire, secondo loro) di un impianto completo RR stimato (da me) e in base alle domande che feci, in un e626 con carrozze (verdi?) e binari.
Mi offersi di stimarlo e classificarlo se me lo avessero fatto vedere... la risposta negativa è che la guardiasala non poteva farmi accedere ai magazzini.
Chissà se ora lo hanno esposto...
Allegati
685.hopla.jpg
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Antonello Lato » 19 ago 2017, 14:45

Sempre al limite dell'OT esiste un altro Museo del Trenino , ma non ne ho esperienza diretta.

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Tricx » 6 set 2017, 18:20

Non ero finora mai intervenuto.... anche perchè la cosa mi aveva piuttosto "fatto male" e mi aveva lasciato alquanto sbigottito e perplesso il fatto che non fosse stato mai posto alcun vincolo di nessun tipo da parte degli enti preposti alla salvaguardia del patrimonio culturale.... sia prima, sia dopo le varie vicende, fallimenti, amministrazioni controllate e cessioni societarie....!!! (46) (46) (46)

Continuo a stupirmene tuttora !!
Comunque quello che volevo aggiungere e far notare è che proprio un anno fa il forumista "Rivarossi 76" aveva aperto un argomento dal titolo "Etichette rosse" nel quale diceva di avere un amico inglese piuttosto "addentro" al fatidico "Museo" ormai trasferito in Gran Bretagna.....
Ecco qui l'indirizzo del filetto: viewtopic.php?f=53&t=5355

Chissà se qualcuno di loro potrà darci qualche notizia o informazione ulteriore o magari addirittura avrà messo in serbo qualche immagine di quella ( ormai ) perduta raccolta !! ??

Uno sconsolato sauto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Messaggioda Garfield » 29 ott 2017, 2:41

Aggiornamenti ? Novita’ nulla? Tutto fermo, o qualcuno e riuscito a recuperare qualcosa ?...
Angelo S Giusti
Garfield

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory