GIOCATTOLI LIMA

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: GIOCATTOLI LIMA

Messaggioda Tricx » 3 lug 2017, 13:32

Tricx

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 lug 2017, 3:34

Ciao a tutti

Grazie per i consigli per la modalità di apertura. Infatti sicuramente la aprirò perché penso di usarli su un plastico in scala N che ho in mente di costruire.

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda Apone60 » 5 lug 2017, 23:52

Buonasera,ultimamente non ho molto tempo per il mio hobby,questa sera però mi sono concesso un giro i rete ed ho trovato in vendita questo modellino di Porsche 356 della Lima.
Vi allego immagini e mi scuso se il modello è già stato presentato ma ultimamente non ho frequentato il Forum.
Saluti Gianluca
1.jpg

2.jpg

3.jpg
Apone60

Messaggioda Gatto Soriano » 10 lug 2017, 15:49

Nuovi arrivi:
Borgward Hansa rossa
Immagine
Porsche 356 rossa
Immagine
Ciao a tutti,
Ferruccio D.
Gatto Soriano

Messaggioda Gatto Soriano » 12 lug 2017, 20:56

Un piccolo confronto tra Lima e le coeve Wiking:
Porsche 356
Immagine

Immagine

Immagine
Borgward Hansa
Immagine

Immagine

Immagine
Ciao a tutti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda berto75 » 20 lug 2017, 20:26

Complimenti Ferruccio questi 2 modelli che hai aggiunto alla tua collezione sono in ottime condizioni [lupe.gif] direi . La porsche lima rossa e' semplicemente stupenda ! ! (46) spero di riuscire ad acquistarne una anch'io prima o poi... rombanti -4- berto 75
berto75

Messaggioda Gatto Soriano » 20 lug 2017, 20:39

Grazie Berto: in effetti ho avuto un bel colpo di fortuna, anche perchè non l'ho pagata cara...
Ciao
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda Apone60 » 24 lug 2017, 19:40

Vi posto questa simpatica (ed anche malridotta) Jeep (o Campagnola?) Lima trovata curiosando in rete.
Saluti Gianluca.
1.JPG

2.jpg

3.jpg
Apone60

Messaggioda Giorgio » 25 lug 2017, 9:11

Se qualcuno ha voglia di fare un sunto di quanto emerso nel thread e fare un articolo/i organico/ci da mettere in pianta stabile su Lima Tribute, sarebbe ottimo: le foto non mancano!!!
Lo mettiamo qua: http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Aut ... mobili.htm
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 23 ago 2017, 11:53

Ho di recente acquistato come regalo estivo :new: per il mio compleanno ( ma ahimè.. a prezzo salato ben 200 euretti (x) ) questa confezione lima art.2000/ SP ottimamente conservata da un amico che l'ha rilevata a suo dire insieme ad altro materiale da una collezione privata .
prezzo certamente impegnativo :-| , ma è difficile per un appassionato di questo genere resistere alla tentazione .... (46)
a dire il vero conoscevo già di vista questa confezione dalla grafica accattivante avendola notata in passato in un paio di occasioni in rete tuttavia nelle confezioni analoghe che vidi ricordo che c'erano solo i 2 pianali senza carico cioè senza forcella e autovettura :? .
Inutile dire che la scatola mi sono deciso ad acquistarla solo perché attratto dalle 2 alfa romeo anche perché ,automobiline a parte ,il contenuto è ridotto all'essenziale la solita loco z936 con respingenti in plastica e i soliti 2 pianaletti Un PORTABATTERIA ipersemplificato e un ovale di binari.
Mi ero sempre chiesto di che anno fosse tale confezione con questo tipo di grafica.
dall'esame delle caratteristiche dei pezzi contenuti sembrerebbe essere del1961 dato che sia il tender che i pianali [lupe.gif] presentano i ganci rivettati a macchina direttamente al telaio ,caratteristica questa come avevamo già visto,dei carri primordiali dell'ultimissima generazione .
la confezione personalmente l'avrei detta più vecchia ma i pezzi contenuti che ho trovato sono questi.
inoltre l'immagine sul coperchio della confezione della loco che tira un carro pianale a sponde basse e un carro merci chiuso non ha attinenza con il contenuto dato che la sagoma di cartone rosso per l'ipotetico alloggiamento del carro chiuso avrebbe dovuto essere ben più alta invece tali sagome sembrano fatte per alloggiare solo i pianali lima primordiali.ma anche ci fosse stato un carro chiuso che ganci avrebbe ? non mi risulta esistessero carri chiusi lima con il gancio tipo ingap .
mah! incongruenze enigmatiche..... [ph34r.gif]
-4- a tutti berto75
Allegati
confezione lima.jpg
lima confezione rossa art. 2000/ SP
treno con auto lima.jpg
fondino alfa romeo lima.jpg
alfa su pianale lima.jpg
muso alfa.jpg
fondini.jpg
le caratteristiche di questi carri primordiali sono quelle dell'ultima generazione del 1961 con i ganci rivettati a macchina sul fondino
berto75

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute