Ti ringrazio Tricx per la tua gentile risposta e per i preziosi consigli che certamente seguirò. Desidero però precisare che l'articolo lo avevo letto ma non ero stato comunque in grado di inquadrare il mio modello. Anzi era da tempo che avevo iniziato a documentarmi su Lima Tribute e poi su Rivarossi Memory però non essendo un esperto del ramo, mi sono iscritto al Forum per cercare aiuto nel catalogare i modelli "di famiglia" ormai in mio possesso.
Cerco di spiegare meglio quale era il mio dubbio.
Nel suddetto articolo avevo già visto questa scheda:
![Carro MCRR (da RRM)1.jpg (96.3 KiB) Osservato 4515 volte Carro MCRR (da RRM)1.jpg](./download/file.php?id=26966&t=1&sid=48a9ad6108a794f795cf473c75d38ab4)
Il carro gondola M.C.R.R. - C Gon/2 del 1956 ritratto nella scheda mostra (come tu mi insegni) carrelli di tipo Bettendorf.
Il mio carro invece monta gli "Archbar".
Ho notato che, escluso il gondola del 1954, senza scritte, tutti gli altri carri gondola dell'articolo montano i Bettendorf.
Da qui la domanda: "Perchè il mio carro monta carrelli diversi?"
Forse è un carro prodotto prima del 56? Forse Rivarossi montava indifferentemente i due tipi di carrelli? Forse è un carro taroccato a cui hanno cambiato i carrelli.......ma per quale ragione?
Mi sembra che la domanda fosse pertinente e non da ricevere una risposta che suona come: "Vattelo a guardare sul sito e non ci disturbare più con queste domande stupide".
Hai ragione dovevo postare foto più dettagliate e lo farò quanto prima. Per ora non ho ancora avuto una risposta se il mio carro è un C Gon/2 del 1956 oppure no.
Tanti saluti da Pippo