Curiosità RR...

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Curiosità RR...

Messaggioda Max 851 » 14 set 2017, 8:08

Allora, tanto per cominciare Tecnica Professionale non è la rivista ufficiale delle Ferrovie dello Stato, ma è una delle due riviste (l'altra è Ingegneria Ferroviaria) edite dal CIFI (Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani) del quale faccio parte da molti anni.
Il termine corretto sarebbe "parasale", e nel lessico ferroviario è vero che l'asse si chiama assile ma il complesso assile + ruote si chiama "sala" o meglio "sala montata".
Capisco il tuo entusiasmo "giovanile", per molti versi lodevole, però...
Ciao
Massimiliano
Max 851

Messaggioda thedoctor » 14 set 2017, 8:50

Tornando in topic, ecco la "ristorante" in una delle stazioni del mio plastico,fra due vetture Roco 50000...
Allegati
DSCN3401.JPG
thedoctor

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 set 2017, 19:14

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda thedoctor » 14 set 2017, 22:16

Gli assi li ho cambiati sui 4 modelli RR di 40 anni fa che mi sono rimasti:carro frigo sagoma inglese,carro MV,bagagliaio con fischio e la 31000 ed infatti mi sembra che non sfigurino troppo nella loro 1:80...
thedoctor

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory