Amante come Nino degli scherzi e dei calabroni* non mi trattenevo dal ricordargli la pubblicità dei pennelli Cinghiale. Ve la ricordate? Faceva la differenza fra pennello grande e grande pennello. E lui per nulla infastidito ne rideva... sicuramente pensando a come rendermi la pariglia al prossimo giro!
Dopo qualche tempo e con grande soddisfazione di tutti, al gruppo di Tropea si aggregò un caro amico anche lui ingegnere e più giovane di me. Fra le mille soluzioni che si potevano trovare per continuare questa strana gradazione di "ing", il titolo di Ingegnere Piccolo venne attribuito al nuovo arrivato e da quel momento a me toccò l'appellativo di Ingegnere Medio.
Alla prima occasione, sicuramente al termine di uno dei consueti pomeriggi domenicali passati a chiacchierar di treni e vedere i nostri filmati sullo stesso tema, nel congedarmi Nino con la sua aria di sfottò mi fece gli auguri per l'avanzamento di "carriera" ed aggiunse: "goditelo... perché sarà l'ultimo"!
Tranquillo Nino, il tuo primato non te lo tocca nessuno, per me sarai sempre Grande Ingegnere oltre che un Grande Amico che mi ha onorato della sua amicizia.
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Ciao
Mario
* leggasi calembour; era una delle tante distorsioni che Nino amava per questa parola "difficile"