velocità della 691

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: velocità della 691

Messaggioda GianPiero » 10 ott 2017, 0:39

Vi ringrazio di tutto cuore per le delucidazioni, ho ripreso fiato!!! :lol: -4-
GianPiero

Messaggioda Max 851 » 10 ott 2017, 8:06

Grazie a Oliviero per la precisazione, non ricordavo proprio quello che disse Civelli ma in effetti il motore "quadrato a boccole" durò poco e certo se fosse andato bene non avrebbero adottato quello tondo che necessariamente comportò la modifica di tutti i telai. Grazie anche a tutti coloro che sono intervenuti con precisazioni e risultati delle prove effettuate. A questo punto penso che si possa concludere che le prestazioni della mia 691 rientrano nella norma, considerata anche la silenziosità e la fluidità della marcia.
Grazie di nuovo a tutti e...ci vediamo sabato ad Happymodel?
Precisazione per GianPiero: condivido quanto scritto da FNM 600 e da Oliviero, io stesso a suo tempo ho fatto funzionare per anni il Tramway con un trasformatore dell'autopista Policar, ma a conti fatti un trasformatore originale RR si può trovare anche a pochi euro, perché non procurarsene uno soprattutto per motivi di "coerenza storica"?
Massimiliano
Max 851

Messaggioda GianPiero » 10 ott 2017, 13:42

Max, la penso proprio allo stesso modo!!! applause1 E Happy Model si avvicina al momento giusto!!!!! :lol: Io ci dovrei essere ma non so ancora l'ora che però potrei adattare ad un eventuale comune appuntamento. -4-
GianPiero

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory