Carro Lima 9035 Tronchi Una domanda ad Oliviero

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Carro Lima 9035 Tronchi Una domanda ad Oliviero

Messaggioda Apone60 » 20 ott 2017, 12:36

Buongiorno Oliviero,avevo salvato 2 Tue immagini del carro ma non ho più ritrovato l'argomento dove le avevi inserite.
La mia domanda è semplice:I tronchi sono 2 versioni originali Lima oppure Tue elaborazioni ?
Saluti Gianluca.
9035-1 Fs.JPG

9035-2 Fs.jpg
Apone60

Re: Carro Lima 9035 Tronchi Una domanda ad Oliviero

Messaggioda GianPiero » 23 ott 2017, 15:47

GianPiero

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 27 ott 2017, 0:28

Ho visto solo adesso e la domanda mi era sfuggita.
Come scrissi nell' intervento di cui l'amico GianPiero ha riportato il link, il carro mi è stato venduto con i tronchi di plastica cava, sicuramente non originali (oltre che bruttissimi) dato che le foto del catalogo del 1960 mostrano chiaramente tronchi di legno.
Quindi sono andato alla ricerca di rametti di albero che somigliassero a quelli della foto 1960. Ho trovato dei rami freschi di potatura (ma ignoro da quale albero) e dopo aver segato tre spezzoni delle giuste dimensioni li ho lavorati a lungo con raspe, lime e carta vetrata. Essendo il legno fresco, ho cotto i rametti tagliati in forno a micro-onde poi ho ritoccato con una lavatura di inchiostro modellistico bruno per simulare l'invecchiamento del legno, quindi asciugatura e incollaggio per poi montarli sul carro.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Apone60 » 27 ott 2017, 20:45

Grazie Oliviero per la risposta.
Non avendo,per il mio archivio personale,una foto decente del carro di serie,terrò la Tua perchè è veramente un lavoro ben riuscito.
Saluti Gianluca.
Apone60

Torna a Lima - Tribute