Grazie Talgo per la tua risposta che condividiamo pienamente, in effetti sia il logo AHM che la grafica della scatola contenente il box car della New Haven appaiono decisamenti più moderni rispetto all'altra confezione contenente la loco old west genoa.
Però la perplessità è dovuta al fatto che i prezzi in dollari di molte locomotive Rivarossi pubblicizzate sulla fiancata della confezione contenente il box car NH (che dovrebbe essere quella più recente) sono più bassi
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
rispetto a quelli degli stessi modelli pubblicizzati sulla confezione più "antica" cioè quella contenente la genoa .
MA NON dovrebbe essere il contrario
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
???
L'unica spiegazione plausibile è che i prezzi di alcuni prodotti ahm successivamente siano stati abbassati per ragioni ,che so, di competitività ?
Può essere ma mi pare comunque strano.
Inoltre ,non so perché ,i codici delle loco pubblicizzate sulla confezione più vecchia pur essendo identici a quella della confezione successiva sono tutti preceduti dalla lettera L che non so cosa significhi .
Sul mio catalogo ahm del 67/68 i codici sono solo numerici senza il prefisso della L.
Altra stranezza la scatola della loco genoa è datata su un flap interno 2-68 (vedi foto sotto) quindi dovrebbe essere stata prodotta nel mese di febbraio del 1968 sempre che la sigla 2-68 si riferisca veramente alla data.
la scatola del new haven invece non è datata, ma presenta sul flap interno della confezione il bollo forse della cartiera o della località (Philadelfia ? ) dove era stata impressa la scatola .
mah ! ci sono molte contraddizioni.... sul mio catalogo ahm del 67/68 la genoa è poi venduta a 14,95 $,mentre sulla scatola della genoa del 68 il prezzo è di 16,95$ ci capisco più niente
! confusi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75
avete teorie o spiegazioni in proposito ?