plastico RR

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

plastico RR

Messaggioda jurghens » 7 dic 2017, 23:16

tracciato.jpg
foto1.jpg
foto2.jpg
foto3.jpg
foto4.jpg
foto5.jpg
foto6.jpg
foto7.jpg
foto8.jpg
salve a tutti, vorrei postare un nuovo argomento sulla ns amata RR,a seguito della stupenda pubblicazione(che ho divorato) del Presidente del GFM,sig. Fabio Cerato,appena uscita,ho notato una cosa, magari ve ne siete già' accorti o lo sapevate gia',ma io me ne sono accorto solo dopo aver visto il libro.dunque ,ricordate il plastico RR quello col tram da 4,40mt? di cui allego il tracciato, ora nelle foto(scusate la scarsa qualità')del Manuale dei Tracciati,figura in varie foto il plastico e nella parte dx in alto ci sono casette, chiese ecc ecc,ma non figurano treni, ora nelle foto del libro, la RR aveva portato il plastico(per gentile concessione ,c'e' scritto) in una mostra a Mestre,al GFM, e nella parte dx si nota una stazione di S. Nazario,con tanto di binari e gallerie........ora la mia domanda, sapete qualcosa? probabilmente e' stato modificato? grazie a tutti.un caro saluto jurghens
jurghens

Re: plastico RR

Messaggioda GianPiero » 12 dic 2017, 2:07

Davvero curioso, non me ne intendo affatto di tali meravigliosi plastici ché venirne a capo non é semplice! Sembra rimaneggiato nei pressi del serbatoio acqua (in basso a sx) e pare scomparsa la parte del torrente(ammesso che ci sia, non si vede bene) vicino ai ponti metallici.La parte di S.Nazario pare addirittura aggiunta ex novo...Ma non sará una copia d'autore con modifiche? L'ho sparata... :lol: -4-
GianPiero

Re: plastico RR

Messaggioda jurghens » 13 dic 2017, 21:31

grazie, salve a tutti, mi sembra che sia exnovo,sia stata inserita dopo il primo plastico della rivista, ma non e' stato cambiato dai ragazzi del GFM,ma dalla >RR in persona, solo che mi stupivo di ciò' e mi piaceva sapere se qualcuno ha notizie al riguardo......
jurghens

Torna a Rivarossi - Memory