Bella domanda Giorgio
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
!!
è PARECCHIO TEMPO che ho cercato questi accessori in quanto appassionato dei trenini lima delle primissime generazioni, ma non mi è mai capitato non solo di vederli, ma nemmeno ho trovato tra vecchi appassionati e conoscenti alcuna testimonianza al riguardo sulla loro esistenza.
Anche su e bay non li ho mai mai visti...
i casi sono due :
-questi accessori in gomma non sono mai stati prodotti (come penso) per ragioni che ignoro.
-sono stati prodotti, ma si sarebbero presto autodistrutti per la pessima qualità della gomma ,vale a dire forse la gomma dopo breve tempo si induriva o si deformava o sbriciolava (come quella dei soffietti Rivarossi )e quindi venivano presto buttati via dai bambini , ma è solo una mera supposizione non suffragata da nessuna testimonianza .
D'accordo erano di gomma ,ma di gomma rigida o deformabile ? Erano dipinti ? FORSE non lo sapremo forse mai a meno di non rinvenirne uno di questi fantomatici primi accessori (cosa a questo punto molto improbabile).
Posto sotto per il sito la foto della prima stazione lima in plastica nota quella di Lerino ART. 2061 (lo stesso codice della presunta precedente stazione in gomma! ) prodotta per soli 2 anni tra il 1961-63 (che nulla ha a che vedere con la ben più comune stazione Lerino degli anni 70 prodotta in diverse versioni )
MA Perché questa prima stazione di Lerino ( ben molto più attraente della successiva versione degli anni 70) dai colori vivaci fu prodotta dalla lima per così breve tempo ?
buona serata a tutti
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75