SCOMPARSA DELL ING ROSSI

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: E' morto Alessandro Rossi

Messaggioda Mario De Prisco » 17 ott 2010, 13:21

Dispiace sempre quando ci lascia per sempre un Uomo che ha lasciato il segno!
Condoglianze alla famiglia.

Mario De Prisco

Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda Dario 1957 » 17 ott 2010, 19:02

La telefonata di Massimo ,ieri sera,dopo pochi minuti che ci eravamo già sentiti per altra cosa,mi ha lasciato di stucco...a nome mio e del nostro GFPS,esprimo il dispiacere per la perdita di uno dei padri del fermodellismo italiano e non solo nel senso della produzione dei modelli,ma del passaggio dal giocattolo all'arte e scienza del modellismo in tutti i suoi aspetti tecnici,editoriali,associativi,divulgativi con altri Grandi:Briano,Bechi,Bonazzelli(io li chiamo "le tre B del ferm."),ciascuno per quello che ha fatto in quegli anni in cui era tanta la voglia di fare e ricostruire l'italia dalle sciagure tutte della Guerra appena conclusasi:lo scrivo e lo dico da sempre,ma pensate voi che- in una situazione tremenda di un dopoguerra appena iniziato- c'era chi si lanciava in un'iniziativa così incerta e non certo atta a produrre generi di prima necessità con tanta voglia,forza e coraggio??!

Condoglianze particolari alla sig.ra Teresa, che dai racconti fatti ai responsabili del nostro sito, gli è stata compagna attiva in questa avventura:ricordate il viaggio dopo tre notti insonni col plastico da esporre alla Fiera di Milano??!
Dario 1957

Messaggioda Giorgio » 17 ott 2010, 19:17

Domani sarò al funerale dell'ing. Rossi.
Pensavo di stampare questi messaggi e consegnarli alla signora Teresa per dimostrarle l'affetto di tanti appassionati.
Quindi chi vuole mandare un saluto a Rossi continui a farlo e io farò in modo che questi messaggi arrivino a destinazione.

Ciao
Giorgio Giuliani
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda quirinomarignetti » 17 ott 2010, 20:14

Ricordo l'emozione di quando due anni fa ho avuto la fortuna di conoscerlo, di poterci parlare e di regalargli, assieme ad altri appassionati, l'icona di una "740", per me è stato come andare a conoscere Babbo Natale, sono esattamente 50 anni che "gioco" con i suoi modelli.
Le più sentite condoglianze alla sig.ra Teresa.
Quirino
quirinomarignetti

SCOMPARSA DELL ING ROSSI

Messaggioda simone c » 17 ott 2010, 20:16

sono molto addolorato per la scomparsa di una persona che ha avuto il merito di costruire un azienda importante,come la mitica RIVAROSSI,sono vicino alla SIG.RA TERESA,per questa scomparsa.UN SALUTO SIMONE CORTI E FAMIGLIA
simone c

Messaggioda MAGO MERLINO » 17 ott 2010, 21:11

Apprendo con profondo dispiacere la triste notizia dall'amico Giorgio e porgo le mie più sentite Condoglianze alla moglie e a tutti i Parenti .

Checcucci Piero
MAGO MERLINO

Messaggioda marco-c » 17 ott 2010, 22:39

Conoscevo Alessandro Rossi dal lontano 1973, negli incontri di lavoro alla Fiera del Giocattolo di Milano, oppure a Como oppure insieme a Colleghi ed Amici come il compianto Ing Angelini. Lo porterò sempre nel mio cuore, uomo schietto, gentile, sincero, aperto, leale, dotato di una intelligenza vulcanica, un vero Signore, di quelli di una volta. Grazie Alessandro, per quello che hai hai fatto, che ci hai dato, grazie per quei sogni ad occhi aperti da bambini col naso attaccato al vetro delle Tue vetrine, sogni che continueremo a sognare, per sempre, coi tuoi trenini.....e non solo con quelli.
Marco Claudio Pardini
marco-c

Messaggioda Fairbanks.m.57 » 18 ott 2010, 8:12

Sono molto dispiaciuto,
in casa è dal 1957 che collezioniamo i treni RR. Grazie alla RR e alla passione per la tecnica oggi sono Ing. meccanico.
Sentite condoglianze alla famiglia Rossi.
Distinti saluti,
Carlo.
Fairbanks.m.57

Messaggioda maxgottardo » 18 ott 2010, 9:05

Ciao Alessandro grazie per la Tua meravigliosa e fervida fantasia che ci ha donato e continua a darci i migliori e spensierati momenti di questa vita. Grazie per aver dato lavoro a tante famiglie e per aver tentato comunque di non interrompere il sogno. Riposa in pace con la gratitudine perenne di tutti noi bambini per sempre. Massimo Massei
maxgottardo

Re: SCOMPARSA DELL ING ROSSI

Messaggioda vr80 » 18 ott 2010, 11:31

Sentite condoglianze alla famiglia ed un grazie ad Alessandro Rossi per le emozioni che è riuscito ad apportare ai modellisti con le sue produzioni.
vr80

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory