Carrozze inglesi di Harry Potter

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Carrozze inglesi di Harry Potter

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 22 feb 2018, 11:30

Allegati
Immagine8.jpg
Immagine6.jpg
Immagine5.jpg
Immagine4.jpg
Immagine3.jpg
Immagine2.jpg
Immagine1.jpg
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Re: Carrozze inglesi di Harry Potter

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 22 feb 2018, 16:27

Nota: ho spostato l'argomento in questione da: Aperiscambio
Nota2 le carrozze Lima di cui parlo su si vedono qui:
viewtopic.php?f=117&t=5887
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Re: Carrozze inglesi di Harry Potter

Messaggioda FNM600 » 22 feb 2018, 23:47

Hai fatto bene a spostare l'argomento da Aperiscambio!
!Scusami per il (*)
Vedo che hai estratto un mio commento di tempo fà!
Si vedono un po' le carrozze le stesso nel colore LMS/BR rosso scuro però con logo BR corretto per anni 50!

La locomotiva è una Hall class rodiggio 4-6-0 e tender della GWR che per il film è stata ridipinta provvisoriamente nella livrea LMS ! Dopo le riprese è tornata ad essere verde GWR!
La Hall è sorella minore della King fatta dalla Lima
Notare che Kings Cross era una stazione LNER ! Famosa per la partenza del Flying Scotsman per Edinburgo trainato dalla Flying Scotsman, poi Mallard successivamente dalla Deltic!
Vedere mio intervento in merito: chttp://www.ferramatori.it/forum/viewto ... =68&t=4708

Qui un po' la fantasia e magia con loco GWR in colore LMS che parte da stazione LNER dal binario 9-3/4 !

Molte delle riprese del treno sono state fatte nel North Yorkshire Moors ed in Scozia oltre che a London King's Cross ma non sul binario 9-3/4 al vero penso binario 8 !

Le carrozze non si vedono troppo male anche quivi.
A proposito notare la porta della carrozza tenuta aperta da Harry Potter mentre parla con la compagna. Notare l'assenza di maniglia d'apertura :? all'interno per sicurezza. Infatti prima delle porte con teleconsenso del capotreno per aprire la porta dall'interno bisognava abbassare il finestrino e usare la maniglia esterna. Così si riduceva la possibilità di apertura accidentale della porta soprattutto con bambini! :smile:
Notare anche i finestrini superiori scorrevoli orizzontalmente con limitazione di correnti d'aria ! :smile:

Infine ecco quivi foto dell'entrata al binario 9-3/4 !
Platform9-34a.JPG
Binario 9-3/4! Notare la coda di appassionati di Harry Potter a fare la coda per foto ricordo!

Platform9-34b.JPG
Entrata verso il binario 9-3/4 che solo maghi ed allievi maghi possono accedere!

che esiste ed è una trovata di marketing originale permanente!
FNM600

Torna a Lima - Tribute