GRAZIE AMICI per il vostri gentili apprezzamenti
![-2- -2-](./images/smilies/bisi2ha9.gif)
!!
è vero e bay è una grande tentazione ,anche a me Max è capitato esattamente come te di ritrovare e ricomprare qualche giocattolo (anche se non mi serviva proprio ) che avevo avuto da bambino e che era andato distrutto o disperso .mah ! quello con cui giochiamo da piccoli a volte entra in qualche modo nel nostro imprinting o proviamo una grande nostalgia per quell'oggetto forse solo perché lo associamo inconsciamente a un periodo particolare della nostra vita o a ricordi piacevoli della nostra infanzia. ..
Tornando al discorso sulla loco KING CLASS sono un po' perplesso....
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
immagino che in Italia queste loco siano vendute a un prezzo più alto di quello del mercato britannico dove del resto la disponibilità di questi modelli è di gran lunga maggiore.
Però ATTENZIONE
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
! CHI FOSSE eventualmente interessato in futuro all'acquisto di uno di questi modelli ,oltre che a tenere conto del prezzo e delle condizioni generali di conservazione del modello, bisogna anche tenere conto che della KING CLASS ( sia celeste che verde) esistono versioni con la carrozzeria semplificata
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
, cioè prive dei sottili (e fragili ) montanti posteriori della cabina di guida e prive dei mancorrenti RIPORTATI lungo tutto il corpo della caldaia!!
Nelle versioni semplificate (fatte forse per il mercato italiano?) infatti i mancorrenti sono integrati (in rilievo) nello stampo della carrozzeria e verniciati d'argento quindi si tratta di un altro stampo della medesima locomotiva!!!
Bisogna considerare anche questo fatto ! spendere più di 100 euro, ad esempio, per una versione semplificata mi parrebbe eccessivo
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
(ma è una mia opinione personale) .
Nelle foto postate da Giorgio (ma anche in alcune foto sui cataloghi )si vedono bene queste differenze
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
, ipotizzo che le versioni semplificate fossero per il mercato italiano o continentale e quelle più rifinite per il mercato britannico, ma la mia è solo una supposizione .
buona serata a tutti
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75