Rieccomi: un veloce saluto ed una domanda (rivarossiana)

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Rieccomi: un veloce saluto ed una domanda (rivarossiana)

Messaggioda FastFranz » 26 mar 2018, 0:11

Ciao,

Un saluto, dopo tanto tempo, da quell'Africa che mi appresto a lasciare (tra qualche mese) per trasferirci (con famiglia) in Viet Nam: è' nuovamente ora di mettersi in viaggio. Spero di riuscire a passare, strada facendo, a Roma e con l'occasione vorrei comprarmi un "balocco rivarossiano". Non basta ma aiuta ... ;-) .

Sbirciando in giro [lupe.gif] ho trovato - tra l'altro - questa "strana" Big Boy:

Il venditore correttamente ne elenca i difetti: per le serpentine mi è tutto chiaro (non mi pare un peccato capitale e dovrebbe essere facilmente mascherabile) ma per il tender (per il quale viene menzionata una numerazione "differente")? ... Dov'è questa numerazione?

Ho sbirciato RR-memory ma sulle loco raffigurate (4005/4013/4015) mi sembra di vedere solo quello sulla cabina del personale, e dunque? HELP!

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: Rieccomi: un veloce saluto ed una domanda (rivarossiana)

Messaggioda hiawatha » 26 mar 2018, 13:39

Ben tornato Franz..

Il tender era numerato anche sulla parte posteriore.. se ti fai mandare una foto del retro dovresti trovare la soluzione del tuo

problema.
hiawatha

Messaggioda Talgo49 » 26 mar 2018, 13:51

Ciao, bentornato e buon prossimo viaggio.
Ha ragione Hiawatha, sul retro dei tender c'era la sigla "U.P." e sotto il numero della locomotiva.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 26 mar 2018, 14:20

Ciao,

Per quello che vedo (RR-Memory) tutti i "Big Boy" trainavano il tender "centipede" (o comunque quello con i due assi più vicini alla cabina "snodati" rispetto al resto), quindi la differenza sarebbe il "numero", corretto?

Come sono applicati, tampografia? Il prezzo (mi) ingolosisce il venditore è irreprensibile (feedback e, mi sembra di ricordare, un precedente acquisto personale) ma temo di ritrovarmi con un ... "ibrido strano" ... [lupe.gif] .

Il Big-Boy mi piace ma devo evitare la fine dalla 0-8-0 che attende (ed attenderà a sino a non so quando visto l'andazzo ...) una rimessa a modello". :cry: .

A proposito (YouTube):

Francesco

PS: chiederò foto del tender
PS2 (non il video gioco (x) ): conoscete un buon restauratore che, magari dietro compenso, possa terminare il lavoro che "abbozzammo" con Oliviero L. (lo ringrazio ancora, ma all'epoca tutto 'sto giramondo non era neppure ipotizzabile. Ora tutto è fermo)
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Talgo49 » 26 mar 2018, 16:50

Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 26 mar 2018, 16:52

Ciao,

Ed infatti ... comunque - "numero" a parte - sembra essere (almeno il tender) in condizioni molto buone. [lupe.gif]

s-l1600.jpg
Tender_1

s-l1601.jpg
Tender_2
Tender_2

s-l1602.jpg
Tender_3

s-l1604.jpg
Tender_4

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory