![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
ma le HAI TROVATE tutte tu le stranezze !!
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Scherzi a parte Trovo molto interessante e curioso
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
il tuo pianale in questa versione con carrello monoasse girevole !!
Non mi è mai capitato di tenere
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
in mano un modello di pianale lungo monoasse di questo tipo né nella versione con cisterna (ma in rete l'ho visto in passato un paio di volte) né con forcelle (mai visto a parte il tuo ovviamente, ma questo non significa che non sia stato prodotto da lima).
Se , come è stato appurato (e come ho constatato io su e bay ) ,esistono per le vecchie confezioni start set ( fine anni 60 primi 70) i carri cisterna lunghi a 2 assi con questa caratteristica (che personalmente ritengo essere versioni rare !!) teoricamente il pianale lungo monoasse dovrebbe esistere anche nella tua versione portatronchi
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
o tubi dato che, appunto, il pianale è sempre il medesimo ,di sicuro posso dirti che le forcelle metalliche sono originali lima al 100%.
Concludendo personalmente penso il tuo modello sia originale , solo il carico al 90% ritengo non sia originale .
Ipotizzo , originariamente il TUO modello abbia smarrito il carico di tubi (o tronchi ) originali e il precedente proprietario li abbia sostituiti con tubi di fortuna che gli sono capitati sottomano .
Fossi in te sostituirei solo i brutti tubi neri (conservandoli comunque, non si sa mai che siano originali anche quelli ,se magari un futuro ipotetico ritrovamento lo confermasse !!) con 3 tronchi di legno e in questo modo sei tecnicamente quasi certo di possedere un modello ragionevolissimamente originale (e raro!!) !!
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75