ecco un recente, forse folle
![Mad :-x](./images/smilies/icon_mad.gif)
acquisto che ho fatto su e bay ,ma non ho proprio saputo
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
resistere
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
!! l'ho pagata 130 euro spedizione compresa prezzo certamente impegnativo,ma penso sia buono considerando la difficile reperibilità odierna di un articolo di questo tipo.
Si tratta di una scatola di montaggio art. 2402 contenente uno scafo motorizzato e due differenti ponti intercambiabili A SCELTA del bambino costruttore ,quello di un motoscafo e quello di una motosilurante .
La confezione è completa al 100% di tutti i pezzi da montare trattenuti sul piano interno della scatola da cordicelle elastiche ed è dotata di un cacciavitino nero con manico in legno per le eventuali operazioni di manutenzione/ pulizia del motore.
il motore (NON SO SIA FUNZIONANTE) pare proprio lo stesso
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
di quello della LOCO A VAPORE primordiale LIMA cioè la ormai famosa Z-936 che a suo tempo ci aveva mostrato l'amico ZIO VECCHIO .
Tale confezione compare sul catalogo lima toys dell'amico Hiawatha e dovrebbe essere (almeno stando alle caratteristiche del motore) del 1957/58 circa.
i pezzi sarebbero da montare a semplice incastro cioè a innesti senza collante un po' come i vecchi mezzi Atlantic.
il motore doveva essere alimentato da una lunga pila oggi non più in commercio la stessa pila che si infilava nella caldaia delle vecchie loco a vapore di plastica della INGAP anni 60.
Ovviamente non mi conviene montarla (anche se la tentazione ci sarebbe...) ma lasciarla così com'è come curiosità vintage .
Si noti che i 2 ponti sono di una scala differente
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
, quello della motosilurante dovrebbe essere in una scala prossima all' 1/72 o 1/76 quindi compatibilissimo con la scala 00 inglese ,mentre il motoscafo è in una scala più grandina; lo si capisce dalle differenti dimensioni degli omini .
IL TIMONIERE DEL MOTOSCAFO è infatti Più GRANDE DEI MITRAGLIERI della motosilurante (vedi foto sotto)
La versione più intrigante è certamente la motosilurante
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
attenzione !!! mi è scappato un siluro !
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
a tutti berto75