grazie
![-2- -2-](./images/smilies/bisi2ha9.gif)
Max ! in effetti il prezzo era altino...,però è anche vero che altre occasioni per reperire questo oggetto molto ben difficilmente le avrei avute ..non so quante ne esistano ancora in giro di queste confezioni .
Al solito quando si riesce a reperire un oggetto raro in scatola di montaggio emerge il solito stradannatissimo dilemma lo monto oppure no?
però hai ragione Max giustissima osservazione la tua,si fosse trattato di una stazione Rivarossi trenhobby in scatola di montaggio (o di qualsiasi altro kit di montaggio che richiede l'uso di collanti ), l'eventuale montaggio della medesima sarebbe certamente irreversibile nel senso che una volta assemblati i pezzi con colla l'operazione è irreversibile cioè non è più possibile ritornare indietro .
in questo caso, il montaggio è teoricamente reversibile a tutti gli effetti , poichè tutti i singoli pezzi andrebbero fissati a semplice incastro nei rispettivi fori .
la stessa lima sul catalogo
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
dell'epoca lima toys specifica che il MAS e il motoscafo (art.2400 e 2401) che venivano venduti già assemblati hanno sovrastrutture smontabili quindi non dovrebbero esserci particolari problemi...
pertanto penso (Max sei un vero
![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
tentatore !!)che li monterò appena possibile e vi manderò foto, prima però dovrò trovare il modo di sciogliere sul retro del piano di appoggio le 2 cordicelle elastiche che trattengono i 2 cannoncini della motosilurante evitando di tagliarle.
quanto alla pila ricordo vagamente che alcune soluzioni mi erano state gentilmente prospettate (non ricordo più da chi
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
devo rispulciare l'argomento )nella sezione rotabili discussioni varie e anteprime nel thread treni ingap quando si parlava della necessità di come ovviare alla mancanza di dette batterie per alimentare le vecchie loco ingap di plastica a vapore che funzionavano appunto con tale pila.
resta poi da verificare se il motore funziona ....apparentemente sembra nuovo ,ma è un articolo fondo di magazzino fermo dal 1958 !!
a presto buona serata a tutti berto75