Caro Tricx la confezione che hai fotografato e visto di persona credo proprio sia la stessa
che MOSTRAI tempo fa !
non può essere una coincidenza che i bollini con la dicitura " distribuito da RR "siano nella stessa posizione sia per la Fairbanks morse Tempo ,sia per il gondola UNION PACIFIC ! Ti confermo che la loco era MEHANO E i 3 carri di stampo RR genuini (con il logo RR cancellato ) anche se forse fatti in JUGOSLAVIA avendo i carrelli AHM con ganci americani NMRA.
Chissà che storia ha quella bella confezione e quanti giri di mano avrà avuto !
Non mi meraviglio comunque più di tanto ,infatti il mio amico, che conobbi molti anni fa a Novegro quando ancora (bei tempi
!) riuscivo a frequentare quella borsa scambio è uno che PER HOBBY compra e vende in continuazione trenini nelle varie fiere .
Del resto è proprio a lui che di recentissimo ho venduto il treno inglese royal scot della RR con il cui ricavato ho poi acquistato la Genoa IN SCALA 0 DELLE COLOMBIADI mostrata nel thread foto di modelli RR in scala 0.
Com'è piccolo mondo ! e come è grande la Genoa in scala 0
! A lui ogni tanto propongo qualche pezzo della mia raccolta quando devo sfoltire un pò l'armadio per far posto a nuovi arrivi o pezzi che mi interessano particolarmente.
Del resto ,come avevo accennato in altre occasioni,io e mio padre siamo rimasti in ottimi rapporti con diversi conoscenti venditori /commercianti dai quali un tempo acquistavamo trenini a NOVEGRO e a volte è tramite loro che ci arrivano anche segnalazioni per eventuali acquisti o pezzi che cerchiamo .
simpatici
berto75