GRAZIE mille Ferruccio
![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
finalmente riesco a vedere un confronto
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
diretto tra le 2 versioni !! sui vari siti descrivono qui, descrivono là , ma per cogliere al volo le differenze e le caratteristiche tra 2 diverse versioni non c'è niente di meglio di un magnifico confronto diretto
![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
che spiega meglio di molte parole...
la versione del maggiolino passo corto ,che dovrebbe essere successiva, in effetti pare meno riuscita di quella a passo lungo visti dall'alto, la versione a passo corto appare più tozza nella carrozzeria , non capisco perché la lego abbia realizzato 2 differenti stampi per questo modello ...
inoltre anche i paraurti sono diversi quelli nella versione a passo corto sono più spessi e alti .
Mi sembra di aver capito che il tallone d'achille dei maggiolini lego siano proprio i paraurti che essendo staccati dalla carrozzeria e sporgenti e sottili (specialmente quelli della versione passo lungo) sono facilmente soggetti alle rotture considerando poi che all'epoca la gran parte di questi modellini passava nelle mani dei bambini...
Comunque ferruccio i tuoi modelli lego che hai postato in precedenza in questo thread sono superbi
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
come condizioni !!
Non so se ne comprerò altri, resta il fatto che PURTROPPO sono molto cari
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
in genere su e bay vedo che per avere una macchinina in perfette/ ottime condizioni bisogna preventivare non meno di 40 euro A SALIRE vertiginosamente
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
e come prezzi LI TROVO davvero esagerati per dei modellini in scala 1/80.
per questi 2 maggiolini ammetto sono stato fortunato
![-ass1- ass1](./images/smilies/ass1.gif)
li ho pagati entrambi 60 euro (30 l'uno) a un mercatino dell'usato che li teneva dentro una vetrinetta , comunque mi rendo conto che è molto meno di quanto li avrei pagati se li avessi acquistati in pari condizioni con vetrinetta su e bay .
consideriamo che per 20-30 euro puoi avere delle magnifiche dinky toys in metallo in scala 1/43 replica nuove !!
BUONA SERATA A TUTTI
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75