Buon pomeriggio a tutti,
Vi scrivo per rendervi nota l'uscita del mio ultimo lavoro dedicato ai nostri amati trenini elettrici (e non solo ai nostrani...).
Si tratta di un libro / catalogo in cui ho catalogato tutte le locomotive a vapore / diesel / elettriche da traino delle FS riprodotte in scala 00/H0 (1:80/1:87) dalle note case fermodellistiche sia italiane sia estere.
Il libro è strutturato con fotografie tratte solamente dai cataloghi originali e, affianco, da tabelle riportanti marca - anno - codice - numerazione, questo per tutte le locomotive presenti.
Ovviamente molte voci non possono non rimandare alla nostra Rivarossi (quella che fu e quella che è) e vorrei ringraziare a tal proposito tutto Rivarossi Memory per il bagaglio informativo di conoscenze e cataloghi messo a disposizione in questi anni (senza il quale sicuramente avrei fatto molta più fatica anche per gli altri miei lavori passati) e, come sempre, Giorgio per la messa a mia disposizione di questo materiale in modo disinteressato.
I miei lavori sono stati e sono sempre frutto di passione e ricerca e anche questo post che scrivo qui a voi è indirizzato alla nostra passione e alla divulgazione e conoscenza di questo mondo, senza tanti altri fini (sarei ipocrita a non sorridere anche per il tornaconto venale oltre che personale ma, come potrete immaginare, non punto a sopravvivere con il libro!).
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti !
Andrea F Ferrari