Confermo pienamente tutto quanto asserito dal nuovo amico 3-NINO al quale do un caloroso
benvenuto AL FORUM !!
Ho anch'io la (nuda
) carrozzeria CWIL in plastica blu colorata nella massa priva di ogni aggiuntivo e per la precisione era allegata all'uscita numero 28 de il mondo dei treni . il prezzo di ogni uscita era in effetti di 11.900 lire prezzo veramente alto per l'epoca!!
Non sono intervenuto subito perchè prima di rispondere volevo essere certo, verificandolo ,che la carrozzeria che avevo (ho dovuto cercarla nel box) ancora incellophanata fosse effettivamente una carrozzeria RR della CWIL .
Mi spiego meglio, fino a poco tempo fa io non sapevo nulla di questa iniziativa delle edizioni del Prado è stata una nostra amica, vicina di casa ,che diversi mesi fa mi ha regalato, provenienti dalla sua cantina ,le prime 33 uscite (ancora incellophanate) di quell'iniziativa alla quale ai tempi aveva aderito con entusiasmo ,come mi ha raccontato lei, il suo povero marito che da dilettante (non collezionava trenini ma li desiderava da sempre) intendeva farsi un piccolo impianto e aveva iniziato ad acquistare regolarmente tutte le uscite .
Purtroppo suo marito scomparve improvvisamente , ovviamente con la sua morte la moglie ,comprensibilmente con ben altri pensieri e problemi per la testa , non acquistò più le uscite successive .
il povero signore era arrivato alla 33esima uscita o giù di lì ora a dire il vero non ricordo con precisione (circa 1/3 del piano dell'opera) prima della sua prematura scomparsa .
la moglie sapendo la mia passione per i trenini me li ha gentilmente proposti regalandomele altrimenti le avrebbe buttate via dovendo ripulire la cantina .
le uscite le avevo riposte nel box in 2 diversi scatoloni (uno devo ancora trovarlo) ripromettendomi di guardarle meglio alla prima occasione, poi però i problemi relativi al trasloco della casa di mia nonna e il caos che ne era seguito mi avevano fatto dimenticare completamente la cosa .
la carrozza non posso montarla
, poichè è incompleta i pezzi per completarla erano evidentemente nelle uscite successive che non ho , mi sembra di ricordare che ci fosse anche il telaio e alcuni aggiuntivi dell'imperiale ,ma per saperlo con certezza dovrei ritrovare nel marasma
di scatoloni nel box la seconda scatola .
Se trovo la prima uscita (le ho messe via alla rinfusa) e nel caso vi interessa vi mostrerò il piano completo dell'opera con le fotografie .
Posto sotto foto dei consigli inclusi nell'uscita numero 28 per la decorazione manuale
della carrozza CWIL che è originale RR al 100% come quella del'amico mmacchieraldo con il quale mi congratulo per il suo acquisto .
Penso sia rara averla completa sia pure in plastica grezza (MA è FORSE QUI IL SUO FASCINO), anche perché presumo all'epoca fossero BEN in pochi a raccogliere tutte le uscite dell'opera visto l'alto prezzo.
curiosi
berto75