DEI bellissimi accessori paesaggistici di grande effetto SCENOGRAFICO erano sicuramente il complesso ponte romano- lavatoio -mulino .
Nel programma originario della JOUEF FRANCESE questi 3 articoli ,tutti acquistabili solo SEPARATAMENTE e adatti anche come accessori a sè , erano in realtà anche perfettamente componibili TRA LORO per realizzare un piccolo e suggestivo diorama
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
.
LIMAROSSI sui cataloghi aveva riproposto tutti e tre gli articoli ,ma in realtà credo che solo 2 furono effettivamente realizzati cioè il ponte romano (art. j101600) e il lavatoio (art.j 101700), mentre il terzo elemento il mulino art. j 101500 molto probabilmente non fu mai prodotto
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
dalla limarossi.
il mulino credo non sia mai stato messo in commercio dalla limarossi , infatti ai tempi per completare il trittico l'avevo cercato ovunque nei negozi di modellismo di Milano compresa la borsa del treno che teneva quasi tutti gli articoli e accessori lima jouef ;avevo anche provato ad ordinarlo qua e là a più riprese ,ma senza successo i vari negozianti mi dicevano che tale articolo non glielo mandavano.
anche in seguito non l'ho mai visto neanche una volta su e bay .
Di conseguenza ne deduco che ,per ragioni che ignoro , pur essendo a catalogo non sia mai stato prodotto, mentre di lavatoi e ponti romani ne ho visti diversi nel corso del tempo.
Per completare il diorama dovrei cercare il mulino originale della JOUEF su e bay francese ma IL PREZZO PER MODELLI NUOVI ANCORA DA MONTARE è impegnativo
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
ed è difficile trovarlo montato completo e in buone condizioni.
GLI ACCESSORI LIMA JOUEF erano veramente belli e secondo me (almeno in Italia )sono sempre stati molto sottovalutati .
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
A TUTTI BERTO75