mi sono divertito a fare un confronto a 360 gradi tra i diversi pianali con carro armati che si potevano reperire sul mercato negli anni 60-70..
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
non credo ce ne fossero altri in commercio, marklin e fleishmann da quel che mi risulta in quegli anni non proponevano nessun pianale con carro armato.
il carro CONTI è caricato con un carro armatino sherman e un microcannone (spara realmente chicchi di riso
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
grazie a una potente molla interna ) l'ha appena acquistato mio padre
![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
da un nostro amico.
da questo multiplo confronto non posso far a meno di constatare come La nascente Roco Rossler avesse letteralmente surclassato
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
tutti all'epoca proponendo nel lontano 1963 per il mercato americano (AHM) UN prodotto veramente modellistico al 100%
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
il pianale della US ARMY della roco ( CON TANTO DI ASTA CON VOLANTINO DEL FRENO A SCOMPARSA NEL PIANALE) era insomma un prodotto di vero modellismo in un epoca in cui in Italia le riproduzioni di questi carri e pianali erano ancora molto approssimative ,di fantasia e giocattolesche.
CERTO IL PIANALE RR con lo sherman era molto bello
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
ma grazie SOPRATTUTTO al mezzo Roco , infatti quando Roco si porrà in antagonismo con la RR ,L'AZIENDA COMASCA ( come è già stato largamente detto in precedenza in questo thread ) si vedrà costretta a utilizzare come merce di carico per i suoi flat car i 4 diversi modelli di carro armati della italiana P.R.B che ,per quanto carini ,erano lontani anni luce dal realismo e dal dettaglio dei mezzi roco minitanks.
Comunque ciò a mio parere non toglie nulla al fascino
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
delle nostre riproduzioni giocattolesche di questo tipo di articolo.
va detto comunque che lima e ingap con i loro prodotti giocattoleschi di fascia economica si rivolgevano a un pubblico di ragazzini non certo di veri modellisti
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
a tutti berto75