Leggo solo adesso (quando mi capita...
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
): uno di quelli l'ho aperto, un mio conoscente lo aveva trovato, attorno al 2000, mentre il precdente proprietario lo stava buttando nel cassonetto.
L'ho pulito (era fortunatamente ancora con la sua scatola, non era malmesso, solo impolverato). Io ho usato la tecnica di dilatare leggermente la cassa con dei piccoli spessori di plasticard finchè i vetri non si sono disimpegnati, si sfila facilmente; in questi c'era una "tenuta" con la riproduzione del mantice lato comunicazione, l'ho alzato basculandolo.
Poi ho fatto la manutenzione del caso. C'erano però solo due casse, una motrice e una no (com'è messo, pare una elettromotrice metropolitana a terza rotaia).
Purtroppo non posso essere più utile, il modello non era mio.
28/9Aggiorno perchè ho telefonato al mio conoscente: non mi sbagliavo, le due vetture sono entrambe di testa, ricordavo bene, c'era un solo intercomunicante, poi si sfilava sollevandolo (ricordo bene di aver dilatato la cassa, non spinto i vetri) da quella parte. No, non vi era illuminazione nella vettura non motorizzata. Non risulta che sia mai stata a catalogo (in quel sito tedesco dedicato a Lima appare una versione verde simmetrica e una arancio senza seconda vettura d'estremità. Che il mio conoscente abbia trovato una rarità?).