Mio padre ha appena acquistato da un nostro conoscente questo pianale Conti con garitta senza scatola , con carico di 2 camioncini militari tutti di metallo e lamierino uno con missile e uno con carico addirittura di un micro carroarmato in metallo e io che credevo e mi lamentavo fossero troppo piccoli i carri armatini lima… Questo carro armato è la metà e forse anche meno dei carri armati lima!
Lo ha pagato un po caruccio 120 EURO.. ma lo ha trovato irresistibile . spesso mio padre compra d'impulso quando vede un pezzo vecchio che gli piace e si è fidato delle rassicurazioni del venditore.
io non conosco questo tipo di mezzi sui pianali conti anzi non saprei neanche dire con certezza se siano autentici.. sul libro conti di Carlo Costamagna che abbiamo però non compare nessuna foto di questo tipo di carro..
il pianale è ben tenuto è stato ritoccato, ha detto chi l'ha venduto a mio papà, con qualche pennellata di grigio ai bordi del pianale perché si era semplicemente sverniciato in alcuni punti, ma per il resto mi sembra ben tenuto.
i camion (ha detto sempre chi glielo ha venduto ) sarebbero di una non ben precisata marca giapponese che pare Conti avesse utilizzato nelle sue ultime produzioni al posto dei mezzi mercury tradizionali ( carro armato e cannononcino sparariso) e questo in effetti lo avevo letto ANCH'IO molto tempo fa da qualche parte, ma purtroppo non ricordo proprio dove .
Qualcuno che conosce i Conti o questi mezzi può confermarlo ?
Non è esattamente un pianale con carro armato ,ma è innegabile che un pianale e un carro armato ci siano! Forse l'amico Ferruccio conosce o può dirci qualcosa su questi camioncini ? il microcarroarmato sembrerebbe, sia pure in modo approssimativo ,quasi un Centurion un carro armato inglese .
perplessi berto75