Ciao a tutti.
Dopo anni di astinenza dal ferromodellismo mi sono ripreso un vecchìa Big Boy della Rivarossi, una 4013 che se non interpreto male quanto scritto sul foglietto è del marzo 1979 (la prima, mi sembra la 4005 tutta nera, la comperai a 220.000 lire nel 1982). Poco conta... non è metterla su un ripiano e guardarla ma applicare col tempo piccoli miglioramenti. Un hobby, insomma. (se la volevo bella, una in ottone o una via di mezzo come le Broadway, me la posso permettere) :) ).
Gira bene. Non ho binari e quindi l'ho messa a testa in su e collegato un alimentatore a 5 volt direttamente al motore (sugli assi avevo problemi - forse la loco prende una polarità e il tender l'altra? Non ricordo... - c'è un topic in merito).
Veniamo al dunque:
Passo 1: vorrei far sparire quell'orribile motore dalla cabina. Sapete se qualcuno l'ha mai fatto e come (sul web non trovo)?
Passo 2: gli anelli di aderenza - che credo debbano essere su 4 assi - mi sembrano tutti usurati e uno praticamente a zero. Se è un casino ripristinarli (tanto non girerà mai con materiale da trainare) quasi quasi li elimino del tutto. Opinioni?
Passo 3: calma, un passo (o due) alla volta.
Grazie
Simone