Plastico RR espositivo

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Plastico RR espositivo

Messaggioda catalogo197778 » 14 dic 2010, 0:59

Ciao a tutti, vi allego una foto del plastico fatto con materiale RR che ho costruito direi a tempo di record per i mercatini natalizi che si sono svolti lo scorso sabato nel mio comune.E' sato bello vedere bambini, papa' mamme e nonni soffermarsi a guadarlo e con alcuni adulti ho potuto scmabiare piu' di 4 chiacchere sulla nostra amata cara RR.

Accetto vostre critiche

Ciao a tutti

Massimiliano
catalogo197778

Re: Plastico RR espositivo

Messaggioda Massimo » 14 dic 2010, 9:27

critiche?
Il plastichino è delizioso, costruito con la semplicità ed il candore fermodellistico tipico di RR negli anni '60. Ottime anche le case, ovviamente Faller, e la galleria, posta regolarmente nel suo angolo.
Plastici del genere attraggono incredibilmente i bambini, probabilmente per merito della loro semplificazione, rispetto agli estremismi (accattivanti però) dei plastici di oggi.
I fermodellisti Maerklin coltivano oggi la ricostruzione integrale dei loro plastici vintage, perfetto se lo facciamo anche noi!
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Talgo49 » 14 dic 2010, 9:53

Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda catalogo197778 » 15 dic 2010, 1:43

Grazie per i complimenti, vi suggerisco per avere l'idea di un plastico vintage RR anni 60/70, di provare a mettere la foto in b/n.

L'ho fatto in 2 mesi ma, nell' ultima settimana, per finirlo per tempo, ci lavoravo anche fino alla 1 di notte!!!
Notti insonni ma ne e' valsa la pena.
Ho previsto comunque che i 2 binari morti diventino un secondo anello con una sopraelevata fatta naturalemente con materiale RR (piloni e ponti).

Se interessa posso inviarvi foto di alcuni mie confezione iniziali RR anni 70 (giocatreno e diorama).
Il giocatreno e' l'articolo 533 catalogo 1977-78
il diorama e' l'articolo 1062 catalogo novita' 1973

P.S. chi c'e' a Novegro domenica 19/12?

Ciao
catalogo197778

Torna a Rivarossi - Memory