All'inizio di questa discussione, tra le prime domande che avevo proposto, c'era quella riguardante la presenza o meno nelle confezioni "Rivarossi" di queste locomotive di provenienza germanica, del foglio istruzioni per la manutenzione...ed eventuali altri allegati, che mi sarebbero stati utili in quel momento per lo smontaggio del mio modello, che si presentava arduo.
Non mi venne data, all'epoca, specifica e precisa risposta, ma col tempo ed a seguito di foto messe da vari intervenuti qui e nell'altra discussione "Numeri sotto i modelli anni '50", mi è venuto poco alla volta in mente il ricordo che effettivamente tali allegati di corredo c'erano originariamente anche nella scatola del mio modello e che li avevo conservati all'interno per vari anni... salvo poi misteriosamente perderne le tracce...
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
....e poco alla volta anche la memoria...
Sinceramente non riesco a ricordare dove possano essere finiti, posto che di tali modelli ( quelli "storici", "della prima ora", e tra essi questo in particolare ), ne avevo sempre avuto una religiosa cura. Ad esempio, se del confezionamento non si fosse completamente sbriciolata la culla di gommapiuma, che per tanti anni aveva resistito, il confezionamento sarebbe ancora quello originario ed anzi ricordo che all'epoca, a causa di tale culla, molto gonfia e morbida, risultava molto difficoltoso reintrodurre nella scatola i suddetti allegati.
Forse per tale motivo, per non rovinarli / spiegazzarli, avrò finito di accantonarli in qualche altra scatola e così - ahimè -
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
sono finiti per andare dispersi...
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Comunque, dopo questa premessa, posso dire che ho avuto la precisa conferma della presenza degli allegati di cui parlo, quando poco più di un anno fa, alla fine di ottobre 2018, in occasione di un mercatino - borsa scambio ho avuto occasione di vedere un modello di V 200 che, pur in una scatola sicuramente non originale ed anzi di generico cartoncino, aveva però tutti i suddetti allegati presenti e completi. Così, con l'autorizzazione del venditore ho fatto - purtroppo con molta fretta e col telefonino - alcune foto, che andrò qui a presentare.
![Samsung Nuove foto Treni 001 Ridotta.JPG (278.35 KiB) Osservato 2305 volte Samsung Nuove foto Treni 001 Ridotta.JPG](./download/file.php?id=34534&t=1&sid=4711f5fa56a5161db32d3a5f1cae8165)
Al momento devo interrompere.
Saluti. Riccardo.