Grazie a voi tutti del forum, per la miniera di informazioni che ho trovato qui. Tornando a bomba, il foglio d'accompagnamento intestato fs, la targhetta sotto il telaio e altri dettagli, fanno pensare a qualcosa di particolare, di concerto appunto con fs, ricordo che lima con la tartaruga fece una serie speciale in questo senso, binario e teca trasparente, sicuramente è stato fatto anche altre volte, serie speciali destinate, ipotizzo, a dirigenti fs e di altri enti, a scopo pubblicitario, di marketing. Quello che stona sono le colorazioni, su quelle non so che dire e mi convince ancor meno la scelta del modello, tra tutti quelli realizzati da Rivarossi, beh, non è certo il migliore e men che mai il più rappresentativo e oltretutto fuori produzione da diversi anni, se il periodo ipotizzato fosse come detto a cavallo tra gli '80 o '90. Ma è sicuramente tra i più semplici da riprodurre, come stampo, cosi come è tra le più economiche e facilmente reperibile, come ricambi,
la sua base meccanica, il telaio, il che continua a farmi propendere per un qualcosa che non è direttamente collegato con la casa comasca, io la penso così, ma sarei ben lieto di sbagliarmi. Buona serata a tutti.