oh bella
!! grazie mille Max la tua è per me una segnalazione interessantissima!
che però mi lascia anche un POCHITO perplesso
.
in teoria non avrebbe dovuto esistere una Reno RIVAROSSI prodotta nel 1996 perché come dicevamo sui cataloghi ufficiali RR italiani le loco old west RR erano scomparse dal 1990 fino al 2000 quindi ufficialmente la tua Reno DEL 1996 non AVREBBE dovuto esserci .
Però è plausibilissimo che RR le producesse solo per l 'export e che qualcuna di queste loco old west destinate al mercato americano sia stata magari ordinata e finita nel tuo vecchio negozio italiano.
Mi sembra di capire che la reno l'hai ancora e ti chiedo se gentilmente potresti chiarire alcuni punti :
primo : Sapresti dirmi con che codice era venduta la tua Reno Rivarossi nel 1996 ?
secondo è marchiata Rivarossi dove ? sotto lo spartineve ? se si che scritta riporta esattamente ?
TERZO : sarebbe importante sapere che motore monta non credo una rivarossi originale del 1996 fosse dotata ancora del vecchio tradizionale motore cilindrico alloggiato nel tender .
Se la cosa non ti crea problemi E troppo disturbo potresti solo togliere la carrozzeria del tender (basta svitare le 2 viti anteriori del telaio tender ) per confermarci
che motore monta ?
è un motore identico a quello presunto Mehano della mia IHC UNION PACIFIC o un altro tipo ancora di motore ?
la carrozzeria del tender (ma è marchiato RR all'interno ?) presenta ancora i 4 fori ( 2 avanti e 2 dietro) per l'alloggiamento delle 4 viti (come la mia vecchia Reno ) o i 2 fori posteriori del tender sono stati eliminati esattamente come nel modello old west IHC ?
SE i due fori posteriori del tuo tender della Reno non ci fossero più questo confermerebbe definitivamente che i modelli IHC SIANO veramente DI STAMPO RIVAROSSI e non cloni perfetti (cosa che comunque non credo proprio ) .
Scusami se ti rompo
ma hai l'occasione di chiarirci con un semplice controllo tutti i dubbi .
NON SO SE TI RENDI CONTO caro MAX MA hai in mano un VERO modello fantasma
(ripeto ufficialmente non dovrebbe esistere UNA RIVAROSSI old west del 1996) le cui caratteristiche tecniche non conosciamo !!
ad ogni modo se controllare non ti fosse possibile grazie comunque del tuo intervento !!
rompiscatolosi
berto75