Congratulazioni a MicheleMassa per le confezioni che ci ha mostrato ... molto belle, tra le quali, a me piace in particolare (... nonostante in genere io non prediliga i modelli "moderni", lisci,"puliti" e lunghi ) la composizione Etr 401.
Intanto attendiamo di poter vedere anche le confezioni di "Nordhal" che saranno per tutti di sicuro interesse.
A proposito di quest'ultima,.... lasciatemi fare la mia "solita" considerazione,,,, che spero non verrà ritenuta troppo "acida" ... nei confronti della Lima...
Mi riferisco al fatto, guardando l'immagine sulla scatola, che quei semirimorchi, caricati con dei "container"....venivano sollevati dalla gru insieme allo stesso container...
In realtà la gru, afferrando la parte superiore del container ( cosa corrispondente al vero ) dovrebbe sollevare solo quello, alzandolo dal semirimorchio pianale stradale, senza che quest'ultimo rimanga attaccato al container ...
D'altro canto un semirimorchio a carrozzeria chiusa ( similare ai modelli RR, per intenderci ), per essere sollevato dovrebbe essere afferrato con robuste funi ( o mezzi similari ) passanti sotto la parte inferiore del mezzo e non certo agganciato in prossimità del "tetto".... pena la "demolizione" del veicolo !
Ma quei container Lima, sotto vari aspetti gradevoli e dettagliati, erano solidali col pianale del semirimorchio ?
Lo domando perchè non ne possiedo e quindi non lo so.
Saluti. Riccardo.