da andrea_fs » 1 apr 2020, 16:56
Ciao a tutti, nel mio piccolo plastico, man mano che i vecchi scambi Fleischmann esalano l'ultimo respiro (e dopo una cinquantina d'anni ci può stare), li sostituisco con gli Hornby. Scelta non casuale, visto che sono anche loro "pensanti", ovvero se levi i cavallotti la corrente passa solo nella deviata, cosa per me fondamentale. Ne ho uno in curva e due dritti. L'unica cosa, al contrario dei Fleischmann, ne ho ancora due funzionanti, è che se lo scambio è chiuso, una volta che passi con la motrice (Scallettamento? Mi sembra si dica così), poi rimane aperto, scatta la molletta di cui sopra, per il resto niente da dire, funzionano bene. Eh, bei tempi, alcuni negozi a Genova resistono ancora, di cui soltanto uno esclusivamente a tema ferroviario. Devo dire che essendo poco interessato alla produzione attuale, pur ammirandone diversi aspetti, sia tecnici che estetici, la baia fornisce la maggior parte delle cose che mi interessano e/o servono. Certo, manca il contatto umano, il consiglio, la scatolina magica nel retro dove trovare ricambi strani, gli aneddoti e così via. Un abbraccio a tutti.
Andrea
Ultima modifica di
andrea_fs il 1 apr 2020, 17:46, modificato 1 volta in totale.