Buongiorno a tutti
Sono entrato in possesso di un e 424 che credo debba essere (secondo il libro di Andrea Ferrari) l'articolo
41441 della serie RR del 64 65
Dalle foto che allego si vede che la cassa è messa bene ,ma il telaio è compromesso ,mancano anche gli isolatori dei pantografi i ganci di trazione invece credo che i vetri dei fanali fossero assenti
I carrelli erano crepati e li ho aggiustati come descritto da Oliviero ,la macchina viaggia anche bene ,ora la domanda è : qualcuno è in grado di suggerirmi se c'è un metodo per aggiustare il telaio ? Aggiungo che sul telaio era fissata una zavorra fatta di lamelle di acciaio rivettate insieme al telaio stesso . Avrei anche la possibilità di acquistare un telaio nuovo da un negozio bolognese e le altri parti mancanti da rivavarestore
La considerazione è questa : la salvo ? Cioè quello che intendo se storicamente (il valore economico non mi interessa) è un modello da presevare oppure me lo tengo come fonte di parti di ricambio ?
Grazie a chi voglia aiutarmi
Saluti
Michele
PS
Comunque la 424 è stato fortunata! L'ho trovata in una cantina di una casa che dovevo demolire per l'azienda per cui lavoro !(quando capita che demoliamo qualche edificio faccio sempre un giro all'interno non si sa mai quello che si può trovare ! )