Benritrovati CARI amici !!
Innanzitutto mi scuso per la mia improvvisa e prolungata assenza che forse ha fatto preoccupare qualcuno (al riguardo ringrazio l'amico Oliviero al quale ho inviato un MP) effettivamente ero proprio sparito dalla circolazione ... semplicemente l'ormai lontano 25 febbraio avendo presagito la gravità della situazione che si stava delineando in lombardia ritenni opportuno trasferirmi immediatamente con i miei anziani genitori nella nostra casa di montagna in val d'aosta .
Poco dopo ci fu il lockdown e da allora, fino ad oggi ,sono rimasto in val d' aosta .
OVVIAMENTE nella fretta di partire prendemmo solo le poche cose necessarie (in realta allora non immaginavamo neanche quanto saremmo stati via)
e non portai con me il mio pc (dove conservo foto e documenti vari) che comunque mi sarebbe servito a ben poco non avendo nella mia casa di montagna alcuna forma di connessione (non abbiamo modem e telefono fisso dato che era sempre stata una casa in cui trascorrere pochi giorni l'anno di villeggiatura) . unico mio mezzo di contatto con il mondo era il mio smartphone che utilizzavo per tenere relazioni comunicative di lavoro (avevo il terrore che mi partisse la batteria) .
naturalmente ho continuato saltuariamente a seguirvi anche se non intervenivo .
ora non so ancora come regolarmi per questo autunno con il mio lavoro , ma avere di nuovo il mio pc sottomano dopo 7 mesi non mi sembra vero.
fatta questa premessa faccio i miei vivissimi complimenti
all'amico Michelemassa per lo splendido convoglio merci con la bowker e il diorama del west tutto il materiale mi sembra in perfette condizioni !!
Caro michele non vedo l'ora di vedere le tue foto di queste confezioni del west diorama!!
personalmente, come avevo già detto in passato ,ho sempre ritenuto che le confezioni diorama fossero tra piu belle e pittoresche che rivarossi abbia mai realizzato mi fanno sognare! .
io ho quella con il diorama del circo vedi ..
viewtopic.php?f=53&t=5161&p=36645&hilit=il+treno+del+circo+diorama#p36633UNA CONFEZIONE del west DIORAMA MERCI(un po vissuta ma in buone condizioni e completa ) ce l'ha da parecchio tempo un mio conoscente che ha promesso di vendermela e mi chiede 250 euro.
La sua confezione contiene (oltre al fondale con paesaggio) anche un fortino di cartone da montare oltre a tende indiane e soldatini.
tu per curiosita ,(se non sono inopportuno e se per te non è un problema ovviamente ) , quanto l'hai pagata? il tuo treno da quel che si vede nel video mi pare nuovo nuovo fiammante !
lungi da me l'idea di fare il pettegolo, ma semplicemente per farmi un idea sul giusto valore di una confezione di questo tipo dato che vorrei acquistarla anch'io .
Grazie e buon divertimento
con il vecchio west!
(un genere a me molto caro in quanto lettore texiano e americanista rivarossi )
PS per giorgio un primo articolo sui carri lima primordiali l'avrei concluso ( già prima della mia improvvisa e precipitosa partenza causa il maledetto covid ) ma mi mancano tutte le foto giuste per corredarlo.. cercherò in questi giorni di farle avendo finalmente i miei carri lima primordiali sottomano e poi lo posterò (spero che il
non ci metta ancora lo zampino) .
a tutti berto75