Treno di Harry Potter

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Treno di Harry Potter

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 set 2020, 1:21

A chi può interessare.
Nella vetrina di un nuovo negozio di modellismo ad Ostia (Roma) ho visto esposto l'Hogwarts Express, la riproduzione del treno mostrato nei film di Harry Potter (Hornby). Mi è parso simpatico e l'ho fotografato:

Treno di H.Potter1.jpg

Sono previsti anche accessori per ricostruire la stazione mostrata nel set cinematografico del film come il cavalcavia ferroviario (in basso nella foto)
Treno di H.Potter2.jpg

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Re: Treno di Harry Potter

Messaggioda Michelemassa » 28 set 2020, 21:04

Ciao Oliviero
Ti dirò che mi ero lasciato tentare all'acquisto di tale confezione dato che possiedo già altri modelli di rotabili inglesi ( classeA4 Mallard ,class A1 Flayng Scotsman ,classA1 Tornado ,class08 shunther ,LMS Princess Elizabeth e altri ovviamente tutti Hornby in rigorosa scala 00 ma tutti di produzione recente ,anche se prima o poi mi piacerebbe avere qualche Hornby Dublo a tre rotaie )
e tra le altre cose ho letto anche i libri (me ne mancano solo due )ma il prezzo di vendita secondo me è un po' alto ,non escludo che prima o poi ceda ,ma per ora non lo piglio
Il fatto è che poi se compro la confezione mi viene voglia di comprare la stazione di Hogwarts ,poi le pensiline poi l'attraversamento pedonale ,poi .......mi buttano fuori casa :D
Saluti
Michele
Michelemassa

Re: Treno di Harry Potter

Messaggioda berto75 » 28 set 2020, 21:58

Anch'io ho sempre trovato irresistibili [wub.gif] i treni inglesi e c'e stato un periodo che avevo la fissa di acquistarli su e bay inglese tutti con i ganci arpionati tipici del mercato britannico che molti modellisti continentali trovano inguardabili ( alcune loco lima a vapore e qualche vecchio Triang anni 60) affascinato com'ero da quelle livree inusuali e dai colori spesso brillanti e vivaci .
Fai benissimo a collezionarli caro Michele applause1 applause1 a quanto pare abbiamo gli stessi gusti su molte cose [09.gif] ! !
Quel soprapasso pedonale [lupe.gif] che ci ha mostrato Oliviero devo dire che è finissimo e veramente BELLO ,penso lo vendano già montato perchè la confezione mi sembra troppo grande .
MA è fatto di plastica o resina ? la hornby credo che gli accessori e stazioni oggi li produca solo in resina, ma potrei sbagliarmi non sono più aggiornato sulle produzioni attuali .
POTTERISTICI :lol: :lol: -4- BERTO75
berto75

Torna a Rivarossi - Memory