SCUSATE premesso che io non ho la minima idea del materiale di cui è costituito il minobus RR (e non mi ero finora mai posto il problema) ,semplicemente perchè non ho mai avuto la fortuna di possederne uno e tantomeno di maneggiarlo... non è certo un pezzo alla portata di tutti ,ma solo di pochi grandi collezionisti privilegiati .
Ne avessi avuto uno (magari !) avrei potuto verificare e riferirlo o fotografarlo ma così non è
TU BRUNO hai avuto la fortuna di appurarlo ,ma la tua arrabbiatura mi sembra fuori luogo
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
qui siamo semplicemente curiosi anche noi di capire com'è la faccenda almeno gli amici che sono intervenuti fin qui non ti hanno mica smentito o detto che non è vero ,anzi con le loro perplessità legate all'osservazione
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
dei loro modelli storici sembrano aprire alla possibilità teorica che RR non usasse solo la bachelite .
Comunque qui penso siamo tutti in buona fede ,come ha detto Giorgio non tutti (me compreso)sanno distinguere bene tra bachelite e termoplastica... non siamo tutti esperti di plastiche e stampi ...non tutti abbiamo la fortuna di possedere certi pezzi ,siamo solo appassionati con diversi livelli di conoscenze e competenze che cerchiamo con la nostra passione , per quanto possibile, di migliorare .
Può essere che ci siano in giro dei collezionisti che, come dici tu ,negano che il minobus sia di termoplastica , anche se non capisco proprio che vantaggio trarrebbero dal negarlo
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
se questo fosse vero .
CHIUNQUE NE POSSIEDA uno (e ci sarà di sicuro qualcuno che frequenta o legge il sito e Ce l'ha) potrebbe gentilmente verificarlo ?
Anche se risultasse effettivamente essere di termoplastica e non di bachelite questo non sminuirebbe di certo nè la sua rarità ,nè il suo grande valore storico e pecuniario .
Detto questo è giusto e doveroso essere obiettivi ,però solo chi ne possiede uno può confermarlo noi (almeno al momento) non abbiamo questa possibilità di accertarlo .
Personalmente Confido che la verità storica salti fuori e senza risse
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
o polemiche.
buona serata a tutti e diatribistici
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75