da andrea_fs » 23 nov 2020, 14:45
Ciao a tutti, non essendo molto soddisfatto dell'alimentazione dal tender, sia esteticamente che da un punto di vista funzionale, la corda di chitarra creava interferenza con il movimento laterale del carrello, ho ideato questa soluzione, perfettamente funzionante. La base di partenza è l'alluminio dei floppy disk, se avete presente. Sagomandoli oppurtunamente ho ottenuto ciò che vedete in foto, peraltro ora posso cambiare i carrelli con altri in plastica, se non trovassi il ricambio ad un prezzo adeguato, senza difficoltà. Visto che sul tender ho attualmente un Archbar e un Bettendorf e non avendo carri "sacrificabili" per donare i carrelli, in quanto successivi con le finte molle, tranne la 0-8-0, che è fuori discussione, credo che prenderò un carro USA a buon mercato con gli Archbar, in attesa di trovare un ricambio adeguato. Ho visto anche che la Kadee fa questi carrelli in metallo, sono anche belli, con le molle, costano pure "poco", ma mi lascia perplesso il bordino minuscolo, propenso al deragliamento, bisogna poi vedere se e come si adattano, allego foto anche di questo, buona giornata a tutti. Andrea
- Allegati
-
-
-
-
-