Frugando Nel box è saltato fuori questo numero della rivista i treni n.131 ,(che non ricordavo di avere )del novembre del 1992 , fin qui nulla di strano ma sfogliando le ultime pagine ho trovato l'inserto che avvisava i collezionisti dell'uscita di una carrozza lima delle colombiadi e della Genoa commemorativa di tale evento che io avevo acquistato un paio di anni fa (sacrificando la scatola intera della royal scotRR con 4 carrozze per averla) con il tender che riportava il ritratto di Colombo e una caravella sul mare. VEDI :
viewtopic.php?f=53&t=5921&start=20#p45026Quello che mi ha lasciato ,letteralmente interdetto è lo stratosferico prezzo

che all'epoca bisognava sborsare per averla si parlava di circa 700.000 milalire! Una cifra a dir poco folle! pari a 350 euro ATTUALI , ma stiamo parlando di un prezzo di ben 28 anni fa!
per curiosità su RRm ho consultato il prezzario del 1990 dove compaiono per l'ultima volta i prezzi dei modelli in scala 0 e infatti sia la Reno che la Genoa nuove nel 1990 costavano 330.000milalire.
com 'è che meno di 2 anni dopo il prezzo è più che raddoppiato???
d'accordo parliamo di una serie limitata di 1000 pezzi e la rivista dice che doveva essere della serie galletto cosa che ignoravo

(la mia GENOA è completa di scatola delle colombiadi e spiegazione ma non è numerata da nessuna parte e tantomeno ha il logo del galletto
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
), ma la loco di fatto era la stessa identica Genoa di due anni prima l'unica DIFFERENZA era solo l'etichetta delle colombiadi applicata sul tender ,ma assolutamente nulla che giustificasse un prezzo più che raddoppiato

! Si può parlare di speculazione di limarossi?? se non e furto...

per spennare i pol..ehm

i collezionisti che cos'è?
perplessi

berto75