Ecco la confezione diorama del west che mi sono regalato per Natale
![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
pagata 250 euro non ho saputo resistere
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
e si che per questo acquisto ho rinunciato ad altra roba che mi piaceva molto ad esempio la misteriosa shifter in scala 0 segnalata in altro tread .
Il materiale è stato usato ma è tenuto in più che buone condizioni .
Certo sostanzialmente la confezione merci diorama del West è identica a quella mostrataci dall'amico Michelemassa ma...qualcosa non torna
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
la loco BOWKER qui contenuta non è rivarossi ma Pocher !
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
il motore alloggiato nel tender ha
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
il guscio cromato.
Il mio conoscente tale confezione mi ha detto l'aveva comprata molti anni fa in un mercatino non nuova di negozio , quindi non sa dirmi se originariamente fosse effettivamente così .
La loco in teoria potrebbe anche essere stata sostituita da un precedente proprietario (magari quella originale si era rotta) quindi per me è difficile stabilire se quella presente nella confezione sia l' originale o no .
O forse nelle primissime forniture di tali confezioni la bowker era ancora Pocher ?
Fatto sta che comunque la Bowker fotografata sul coperchio della confezione e presentata sui cataloghi del 73/74 è
quella Pocher non quella semplificata RR ANCHE se finora mi risultava che il modello contenuto fosse sempre quello rivarossi .
I soldatini presenti sono stati aggiunti dal mio conoscente in un secondo momento (non erano presenti originariamente nella scatola ) poichè casualmente li aveva trovati su una bancarella e vedendo il marchio RR sulle loro confezioni ha pensato di prenderli per aggiungerli alla confezione.
Del resto la stessa RR SUL RETRO
del diorama consigliava per completezza di acquistare gli articoli Preiser e Wiking , Faller e Vollmer inerenti la tematica del diorama per arricchirlo scenograficamente.
infatti i soldatini
![-horse- horse](./images/smilies/horse.gif)
presenti sui cataloghi RR nell'immagini del diorama che escono incolonnati dal fortino sono proprio questi !! vedi:
viewtopic.php?f=53&t=6580&start=20#p52704I diorami con paesaggio sono completi e il foglio cartonato con tutti gli articoli da ritagliare e incollare (fortino ,tende ,soldatini) è nuovo.
Buon anno nuovo
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
a tutti
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75
ecco sotto le foto: