Buon Natale a RRM

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Buon Natale a RRM

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 6 gen 2021, 22:29

Ringrazio Paolo (Il fiamma) per le delucidazioni sui LED e concludo le festività

"....è venuta Epifania e tutte le feste porta via....."
Sono arrivati i Magi nel mio presepio:
Z1 presepio.jpg

I Magi sono arrivati ...ma cosa vi ha portato la Befana?

Ultima foto del mio presepio (prima che lo smonto :-( )
Z2 Presepio.jpg
Vista laterale

Per concludere: io mi sono ricordato e voi vi siete ricordati di fare gli auguri alle Vostre signore? :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:
Auguri & Saluti
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda andrea_fs » 7 gen 2021, 9:55

Eh, Oliviero, meglio tenermela buona la mia signora, altrimenti mi butta fuori con tutti i miei "trenini" (e il resto)...
andrea_fs

Messaggioda Max 851 » 7 gen 2021, 11:49

Per quanto riguarda le nostre signore, credo che abbia proprio ragione Andrea :lol: . Però ricordo che un tempo in ufficio, prima dell'era del "politically correct", c'era sempre qualcuno che il 5 gennaio raccomandava alle colleghe "Ragazze, non vi stancate troppo stanotte!" [fischse7.gif] .
Massimiliano
Max 851

Messaggioda andrea_fs » 7 gen 2021, 14:34

Tornando alla Befana, da piccolo era veramente l'ultimo appiglio, l'ultima fermata, per diverso tempo, salvo sporadiche e improvvisate pose dei binari, l'ultima giornata per far girare i treni, casa nostra era (anche l'attuale, se è per questo) piccola. Via la grande tavola pieghevole in legno grezzo da mettere sopra il tavolo in salotto, sulla quale elaboravo i miei complicati e sinuosi tracciati, che con la fantasia di un bambino avevano la stessa ricchezza e dignità di un plastico RR, via le scatole rosse, ordinatamente riposte nell'armadio, via l'albero, il presepe. Dei dolci m'è sempre importato poco, preferivo il carbone delle locomotive. -4-
andrea_fs

Messaggioda Max 851 » 7 gen 2021, 18:49

Bravo Andrea, la penso come te a proposito dei dolci e del carbone. Come diceva un vecchio catalogo Vollmer (edizione francese) alla pagina degli accessori per il deposito locomotive: "Sans charbon pas de vapeur".
Aggiungo che a me le feste di Natale ricordano anche l'odore del carbone vero: quante volte tra una partita a tombola e l'altra mi "squagliavo" da casa e raggiungevo la vicina stazione Roma Tuscolana per vedere passare il locale da Viterbo, trainato da una 740 in un'atmosfera da Agatha Christie, con le nuvole di vapore dell'impianto di riscaldamento tra una carrozza e l'altra!
Massimiliano
Max 851

Messaggioda andrea_fs » 7 gen 2021, 23:12

[09.gif]
andrea_fs

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory