Ciao Giammi 97 anch'io ho da molti anni la tua stessa versione cioè la E 646 019 ART .1443 /3 .
LA mia presenta ancora (miracolosamente devo dire! ) il soffietto di gomma originale il tuo deve essere stato sostituito con quello in plastica anche se questo a mio parere non inficia minimamente sulla bellezza del modello (è pur sempre un pezzo RR originale) volendolo ripristinare di gomma potresti comprarlo da rivarestore ,ma non so se ne vale davvero la pena ; un conto è se gli mancava il soffietto ,ma anche quello va benone almeno quello di plastica non ti darà mai problemi .
il mio (finchè dura ) lo ungo ogni tanto con un pennellino di vaselina ed è ancora elastico PUR un po deformato ma non ha ancora rotture.
Per contro al mio modello penso invece che debbano essere stati cambiati
i pantografi neri sostituiti ( certamente da un precedente proprietario) con quelli incrociati rossi della prima metà degli anni 60 comunque sia sono perfettamente fissati a pressione sull'imperiale (evidentemente entrambi i tipi di pantografi erano utilizzabili senza problemi su questo modello) .
Certamente (a mio parere personale ) i pantografi rossi di vecchio tipo rendono ben più attraente la loco.
inoltre il mio modello da un lato presenta un gancio di plastica dall'altra un vecchio gancio metallico RR
con occhiello , PROBABILMENTE SOSTITUITO forse perchè si era rotto il gancio originale di plastica?
o quello originale era quello di metallo ?
Caro Giammi97 per cortesia potresti dirmi come sono i ganci del tuo bel modello dalla foto non si vedono bene.
Guardando sul catalogo RR del 1967/68 la E 646 presenta i ganci metallici con occhiello
allora l'intruso è il gancio di plastica ?
perplessi
berto75