Molto bella la foto centrale (lunga e bassa) molto dinamica e realistica.
Ora, se mi permetti dovresti fare un piccolo salto di qualità per rendere le immagini ancora più realistiche.
Il piano delle scenografie è un po troppo uniforme e liscio. Come avrai notato, nei miei diorami improvvisati uso spesso un semplice foglio di masonite con la parte ruvida in vista appena sporcato con poche spruzzate (appena velate lasciando zone del colore originale del cartone) di verde prato e marrone color terra chiara vagamente simile alla mimetica di un carro armato ma con colori più tenui e sfumati. Nel caso della sabbia del deserto userei ocra chiaro e color sabbia. poi dopo che ho disposto arredi e figurini, con un cucchiaio, poserei piccole quantità di sabbia o segatura sottile o segatura di sughero creando anche qualche piccolo dosso per movimentare il panorama.
La fase successiva è quella di apprendere le tecniche di ombreggiatura dei figurini per renderli più realistici.
Non devi comunque di certo prendere questi poveri consigli come una critica al tuo operato che, come ripeto porta a scene dinamiche e ben strutturate ed a ottime inquadrature fotografiche.
Saluti da Oliviero