Interessantissime tutte queste considerazioni sull' E 646.
il bel modello più recente di Oliviero ha anche i carrelli neri anzichè marroni.
Relativamente al mio modello penso che abbia ragione l'amico Andrea IL GANCIO INTRUSO DEVE ESSERE quello di metallo con l'occhiello perchè il gancio in plastica marrone nella massa all'altra estremità è dello stesso identico colore dei carrelli .
Non avrebbe poi molto senso sostituire un gancio di metallo con uno in plastica
perchè sia stato cambiato non lo so, posso supporre che il gancio di plastica si sia magari rotto e il precedente proprietario ne abbia trovato uno metallico , oppure riteneva che il gancio metallico con coprigancio assicurasse un miglior agganciamento dei carri (quello a dentello di plastica non mi sembra un granchè ) fatto sta che stando alle foto dei cataloghi anni 60 questo modello doveva esistere anche con i ganci metallici ad occhiello.
riguardando la mia foto della E 646 VISTA DAL SOTTO (LA LOCO L'HO RIMESSA NEL'ARMADIO ) noto che il carter di plastica del carrello centrale riporta in rilievo il codice 9860/4 mentre nella foto postata dall'amico Giammi mi sembra di leggere il codice
9860/3
non 4 ma non ne sono sicuro puoi confermarlo Giammi ? Grazie!
ma se il codice di Giammi fosse VERAMENTE 9860/3 cosa significa ? che il suo modello è (di poco) precedente
al mio ? O non c'entra nulla ? Per curiosità che sigla in rilievo riporta sul carter centrale (se c'è l'ha ) la E 646 di Oliviero del 1979?
CURIOSI
bERTO75