CF 25

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

CF 25

Messaggioda andrea_fs » 15 gen 2021, 11:57

Ciao a tutti, era un po' che ne cercavo uno, anni '50, ieri m'è capitato di trovarlo sul banchetto di un mercatino rionale, con scatola, mancante di un respingente (piatto), per il resto come nuovo, buon prezzo. Ovviamente non potevo lasciarlo senza, per cui ho identificato il donatore, che vedete in foto, un vecchio carro cisterna senza pretese e direi che l'intervento è riuscito bene. Andrea
Allegati
CF25_1.gif
CF25_2.gif
CF25_3.gif
CF25_4.gif
andrea_fs

Re: CF 25

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 15 gen 2021, 18:31

Bello! Ricordo che questo fu uno dei miei primi carri Rivarossi (il quarto!) che mio padre mi regalò nel lontano 1958
Congratulazioni per la riparazione e saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda andrea_fs » 15 gen 2021, 18:52

Ciao Oliviero, grazie. Il mio primo carro fu il "G", ora pian piano cerco di trovare i carri che non ho, preferibilmente delle prime serie. Interessante sottolineare che da bambino preferivo i treni passeggeri, ma i carri merci RR a due assi, ti permettono in poco spazio di fare uno splendido, variopinto e rumoroso convoglio,. Andrea
andrea_fs

Messaggioda berto75 » 15 gen 2021, 21:57

Bel pezzo applause1 applause1 ! Oltretutto è pure completo della sua scatola originale fine anni 50 in perfette condizioni !!
POCO per volta ti stai facendo una magnifica collezione RR museale!! [09.gif]
-4- BERTO75
berto75

Messaggioda andrea_fs » 15 gen 2021, 23:35

Grazie Berto, un altro tassello. Che emozione tirar fuori dalla scatola (e che scatola, che finezza, che disegni) una piccola meraviglia come questa. Buona serata. Andrea
andrea_fs

Messaggioda Max 851 » 16 gen 2021, 10:04

Bello! Anche per me è sempre stato uno di quelli che preferisco. Se ben ricordo è stato il primo carro che ho acquistato quando anni fa ho deciso di farmi una piccola raccolta di materiale Rivarossi, raccolta che poi mi ha preso un po' la mano ed è cresciuta al di là delle intenzioni iniziali.
Il mio comunque è un po' più recente, con il nuovo telaio con i ceppi dei freni ma ancora con i ganci interamente metallici e la scatola con la "flap" amovibile, sono i modelli che preferisco.
Massimiliano
Max 851

Messaggioda andrea_fs » 16 gen 2021, 16:40

Ciao Max. Con RR non si finisce mai, anche a me è successo questo, ovvero di farmi prendere un po' la mano, perché ci sarà sempre qualcosa che ci piacerebbe avere, l'occasione. Da bambino mi sono formato sul catalogo "cent'anni di locomotive", e inizialmente mi sono focalizzato su ciò che sognavo all'epoca. Ma è ormai da qualche anno che ricerco pezzi degli anni '50 e '60, prima ancora le quotazioni sono proibitive. Come carri merci chiusi mi manca quello a carrelli (carissimo e abbastanza raro) e il bagagliaio fnm. Ma anche lì, di ognuno di questi ci sono molteplici versioni, vedi l'LTM di Oliviero nel recente post. Sarebbe splendido arrivare ad avere almeno una versione, possibilmente la prima, di ogni rotabile, almeno fs, ma già solo così saremmo a livelli museali, per cui non penso proprio di poterci riuscire. A parte che ho anche un po' di sbb, usa, e altre marche, fleischmann, marklin, hag. Insomma, ci vorrebbero ben altre risorse, economiche, di spazio e tempo. Ma c'è fortunatamente il rovescio della medaglia, ovvero la quotidiana ricerca del pezzo che ancora ci manca, l'affare, l'emozione nell'apertura del pacco, la paziente ricostruzione di un particolare, perché anche questo fa parte del gioco. Buona giornata a tutti. Andrea
andrea_fs

Torna a Rivarossi - Memory