![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
Ho tirato fuori dall'armadio un altro carro aperto a sponde alte C LTM colore verde oliva che ero riuscito a reperire tempo fa (mi ero quasi scordato di averlo)per tentare di capire meglio le caratterisriche dei respingenti di alluminio.
La confezione serie rossa ho dei seri dubbi che sia veramente la sua PENSO sia un adattamento (il carro l'ho preso usato) anche se la scatola è indubbiamente originale .
Sulla confezione ALLE TESTATE non è riportata alcuna etichetta nè sembra che ci sia mai stata (non ci sono segni di scollature o strappi ) SOLO SU UN LATO è SCRITTO A MANO CLTM .
Il carro appare molto vecchio sembra un modello delle primissime serie penso seconda metà anni 40 ha i portasala con balestra semplice del 1 tipo , i ganci sono quelli nichelati con contrappeso posteriore i respingenti in alluminio sono molleggiati (per questo penso non possa essere della serie rossa) ma il carro non presenta i predellini metallici nichelati riportati alle testate
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
le ruote (in bachelite ?) con asse del diametro spesso sono smontabili/sfilabili dal loro perno e l'asse non ha le punte coniche ma cilindriche .
l'ho confrontato con l'altro carro cltm della economica serie verde forse del'ultima versione i respingenti fissi cromati di quest'ultimo sono ovviamente completamente diversi .
dal confronto risulta che i 2 carri sono completamente diversi realizzati con stampi differenti .
il carro verde ha il fondino del piano carico completamente liscio senza la riproduzione in rilievo del tavolato di legno.
anche i fondini sono diversi sono 2 carri che appartengono a due generazioni completamente differenti
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
- il carro C ltm verde oliva ha il fondino con i 2 pernetti in rilievo per il fissaggio delle 2mollette tendigancio esattamente come il carro cisterna C Be dell'amico Giorgio
di che anno può essere secondo voi il carro verde?
curiosi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)