Ho inviato A Giorgio le foto complete dell' album di figurine del grande concorso LIMA- CORRIERE DEI PICCOLI -FERROVIE DELLO STATO , guardando però
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
su e bay (io ho solo l'album di figurine che è stato rilegato perchè si era sfaldato
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
) ho trovato il numero del corriere dei piccoli dove si parlava nel dettaglio di questo concorso ( indetto dalle F.S con la collaborazione editoriale deL Corriere dei piccoli e della nostra LIMA a partire dal mese di ottobre del 1967.)
![copertina i treni (2).jpg (261.92 KiB) Osservato 2202 volte copertina i treni (2).jpg](./download/file.php?id=38145&t=1&sid=6a31234ba159806d107bd14b3250aced)
UN INIZIATIVA che doveva apparire irresistibile agli occhi dei piccoli lettori del corriere e dimostra come la lima fosse ormai già imbattibile nel campo DELL' OFFERTA
![-horse- horse](./images/smilies/horse.gif)
dei trenini giocattolo .
Quello che mi sorprende è la descrizione
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
del contenuto della grande confezione lima abbinata ai primi premi ,confezione che forse venne realizzata solo per il concorso dato che non ne ho mai vista una ,conteneva addirittura 3
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
passaggi a livello e una stazione ferroviaria che doveva per forza essere della Ferroplastik ,dato che nel 1967 gli unici edifici disponibili nel sistema lima erano quelli! che goduria doveva essere!
![i treni album corriere piccoli (3).jpg (58.2 KiB) Osservato 2202 volte i treni album corriere piccoli (3).jpg](./download/file.php?id=38144&t=1&sid=6a31234ba159806d107bd14b3250aced)
- ECCO IL RICCHISSIMO CONTENUTO DELLA GRANDE CONFEZIONE TRENI ELETTRICI LIMA
la stazione PROBABILMENTE era quella che si vede illustrata
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
nella pagina qui sotto.
![corriere piccoli i treni (2).jpg (386.52 KiB) Osservato 2202 volte corriere piccoli i treni (2).jpg](./download/file.php?id=38143&t=1&sid=6a31234ba159806d107bd14b3250aced)
- da notare che il passaggio a livello dell'amico Michelemassa di cui si parlava in altro tread esisteva già nel 1967 come dimostra la foto sul corriere dei piccoli
riporto le foto postate dal venditore a titolo puramente documentario.
L'album vuoto di figurine dei treni ,da completare con le uscite successive del corriere dei piccoli , era allegato proprio a questo numero 40 del 1 'ottobre del 1967.
![corriere piccoli concorso i treni (2).jpg (457.87 KiB) Osservato 2202 volte corriere piccoli concorso i treni (2).jpg](./download/file.php?id=38146&t=1&sid=6a31234ba159806d107bd14b3250aced)
VI è MAI CAPITATO DI VEDERE da qualche parte questa grande confezione lima contenente un convoglio passeggeri con locomotore elettrico e tre carrozze e una locomotiva a vapore con convoglio merci , tre scambi ,tre passaggi a livello una stazione ( chissà se era da montare o già montata ?) e una marea di binari ?
sognanti
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75