Un pò di spese ...

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Un pò di spese ...

Messaggioda FastFranz » 1 feb 2021, 11:21

Ciao,

... in attesa di vederle, chissà mai quando :-( :-( :-( (assieme a qualcosa che già dorme nei pacchi da oltre un anno) ho messo un altro pò di merce a magazzino. (x) (x) (x)

Comunque, veniamo a noi ...

Ricordo di aver visto - ma non riesco più a trovarne traccia da nessuna parte - uno start-set (come si dice oggi) RR in scala 1:45 che constava di una loco BR80, due carri merce (Interfrigo ed Aperto tipo "E"), del solito "cerchio" di binari e, immagino, di un trasformatore/alimentatore

Entrato in possesso, per caso, della loco ho deciso di "ricostruirlo". Prima di tutto - e facilmente - i binari, quindi i carri: ...

Il carro Interfrigo è stato di reperibilità, tutto sommato, semplice. Al contrario il tipo "E" mi ha dato più filo da torcere (quello FS in colore marrone, quelle verde delle SNCB è meno complesso da reperire ma il "kit" di cui ho memoria lo aveva FS e quindi doveva essere ... QUELLO!). Infine lo ho trovato (in Francia) :yahoo: :yahoo: :yahoo: . Adesso sono, quindi, in attesa anche se io sono ad Hanoi ed il carro arriverà a Roma! :? :? :?

Carro 'E'_2 - SM.jpg

Poi ... Poi l'ennesimo acquisto di impulso, macchemmai ci farò?!?!? laught16 laught16 laught16

RR - PL_3.jpg

Due Passaggi a livello (scala N), griffati Atlas/Rivarossi ancora nelle loro confezioni originali sia pure un pò "acciaccate" dal tempo.

Asiatici - e "neo-virulenti", e dalli ... - saluti.
Francesco

PS: prima o poi tornerò a casa (manco, ormai, da due anni). :-| :-| :-|
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: Un pò di spese ...

Messaggioda berto75 » 1 feb 2021, 17:07

Bravissimo Franz :yahoo: un altro piccolo grande :lol: passo avanti nel completamento del convoglio italiano in scala 0!!
Bellissimo il carro completo pure della sua scatola !! [lupe.gif] (13) (13) (13)
Trovo veramente adorabili poi quei passaggini a livello RR anche se non faccio la scala n!!
insomma sei passato da un' estremo all'altro! :lol: :lol:
cari -4- Berto75
berto75

Messaggioda Michelemassa » 1 feb 2021, 22:18

E bravo Francesco che alla fine l'hai trovato il carro E che volevi !
Occhio che poi la "0" ti prende e poi son ... dolori :D
Anche io mi son detto:compro solo lo start set della tartaruga i O della Lima e poi basta ! Ma poi non è andata proprio così [fischse7.gif]
Spero che riuscirai a rientrare in Italia quando possibile ! Non oso immaginare cosa voglia dire stare stare lontano così tanto tempo dal proprio Paese!
Saluti
Michele
Michelemassa

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 2 feb 2021, 1:59

Congratulazioni, saluti ed auguri
da Oliviero

Ti aspettiamo.
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 2 feb 2021, 4:08

Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda FastFranz » 2 feb 2021, 4:27

Ciao,

Dimenticavo: il francese ne aveva in disponibilità quattro (adesso TRE! (x) ) se a qualcuno dovessero interessare:

Ho fatto un'offerta al ribasso che è stata accettata, in caso la comunico per le vie brevi (m.p.)

Asiatici - più che mai - saluti
Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Max 851 » 2 feb 2021, 13:47

Max 851

Messaggioda FastFranz » 3 feb 2021, 4:04

Ciao,

Grazie per le info ma temo che, anche stavolta e se ho ben capito, non faccia al caso mio ho :-( : ho bisogno di una unità alimentabile dal binario (o, in alternativa anche dal binario) per sperare di ricostruite il kit "verde".

NON ho intenzione di avventurarmi nella ricostruzione dell'intera alimentazione aerea, sia pure di sole quattro curve e due rettilinei: troppi i "pezzetti" da mettere insieme, specie nella mia situazione. In caso - se e quando - mi cercherò una confezione completa.

Asiatici - tramviari - saluti.
Francesco

PS: proverò a porre una domanda al venditore, ma vista la tua competenza in materia credo che potrei risparmiarmi la "fatica" ... :lol: :lol: :lol:
Francesco Zezza.

FastFranz

Torna a Rivarossi - Memory