Ciao,
... in attesa di vederle, chissà mai quando (assieme a qualcosa che già dorme nei pacchi da oltre un anno) ho messo un altro pò di merce a magazzino.
Comunque, veniamo a noi ...
Ricordo di aver visto - ma non riesco più a trovarne traccia da nessuna parte - uno start-set (come si dice oggi) RR in scala 1:45 che constava di una loco BR80, due carri merce (Interfrigo ed Aperto tipo "E"), del solito "cerchio" di binari e, immagino, di un trasformatore/alimentatore
Entrato in possesso, per caso, della loco ho deciso di "ricostruirlo". Prima di tutto - e facilmente - i binari, quindi i carri: ...
Il carro Interfrigo è stato di reperibilità, tutto sommato, semplice. Al contrario il tipo "E" mi ha dato più filo da torcere (quello FS in colore marrone, quelle verde delle SNCB è meno complesso da reperire ma il "kit" di cui ho memoria lo aveva FS e quindi doveva essere ... QUELLO!). Infine lo ho trovato (in Francia) . Adesso sono, quindi, in attesa anche se io sono ad Hanoi ed il carro arriverà a Roma!
Poi ... Poi l'ennesimo acquisto di impulso, macchemmai ci farò?!?!?
Due Passaggi a livello (scala N), griffati Atlas/Rivarossi ancora nelle loro confezioni originali sia pure un pò "acciaccate" dal tempo.
Asiatici - e "neo-virulenti", e dalli ... - saluti.
Francesco
PS: prima o poi tornerò a casa (manco, ormai, da due anni).