da andrea_fs » 2 feb 2021, 15:02
Ciao a tutti, conscio di avere un (mini)platico davvero scarno, votato principalmente al gioco e di conseguenza "ferroviariamente scorretto", ho preso oggi sulla baia questi due pezzi di storia RR. Il venditore è della mia città, per cui ho risparmiato sulle spese di spedizione, 30 euri entrambi, per farla in breve. Le condizioni non sono un granché, manca il comignolo al posto di blocco e il "cupolino" sulla torre idrica, verniciature più o meno improbabili e segni di colla qua e là. Al di là del come ricostruire i pezzi mancanti, mi sto già ingegnando, volevo chiedervi consiglio sul dove posizionare i due elementi (anche qui ho già delle idee, seguendo ovviamente una logica ferroviaria, ma tenendo anche conto che vorrei dotarli di illuminazione, quindi pensando ai fili che dovranno giungere ai fabbricati da quelli già esistenti, oltre al fatto che i miei scambi sono manuali e quindi i due nuovi elementi non devono essere d'intralcio nel loro azionamento). La torre idrica la metterei a fianco della stanzioncina sul binario principale, a sinistra nella foto, all'altezza dello scambio che porta all'anello interno, oppure a fianco della stazione Lima, anello interno. Il posto di blocco lo metterei appena sotto lo scambio che porta al binario morto che giunge allo scalo merci, tra il binaro stesso, nel tratto rettilineo, e la linea del tram, in basso e a destra rispetto alla stazione Lima. Voi che dite? Un'altra domanda. Come andrebbero (correttamente) fissati al plastico? Saluti... edificanti, Andrea
- Allegati
-
![Torre_posto.gif (468.01 KiB) Osservato 1884 volte Torre_posto.gif](./download/file.php?id=38398&t=1&sid=a0cb5d678a46dbd5177376a9e99bf510)
-
![Plastico1.gif (477.47 KiB) Osservato 1884 volte Plastico1.gif](./download/file.php?id=38397&t=1&sid=a0cb5d678a46dbd5177376a9e99bf510)
Ultima modifica di
andrea_fs il 8 feb 2021, 17:33, modificato 2 volte in totale.