Consiglio x eventuale acquisto

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Consiglio x eventuale acquisto

Messaggioda io_gioco_ancora » 6 mar 2021, 18:26

Salve!

Tra i 2 oggetti "ambiti" (e soltanto tra quelli) non dovrebbero esserci dubbi: nessuno dei 2!

Il TEE è, come già fatto notare, assolutamente da "sbianchettare" e proposto al prezzo di un esemplare almeno molto buono, senza rotture ne ritocchi e con la sua scatola.
Il venditore, probabilmente su suggerimento, ha pensato bene di eliminarlo dalla vendita per schiarirsi le idee... per magari riproporlo più avanti al suo giuisto prezzo (70 €?)

Un attuale giusto prezzo per un esemplare eccellente/nuovo in confezione credo si aggiri sui 200/220 € mentre può salire anche di molto se riferito alle prime versioni nella scatola di cartone litografato (una delle più belle create da RR) sotto forma di impianto completo.

La confezione americana è, invece, senz'altro meno comune ma contrariamente a quanto affermato credo che lo sia per il suo scarso appeal che ne ha limitato la produzione:

- grossa diesel elettrica con 2 soli carri ed un caboose...
- proposta con un portapile da serie economica...
- un ovale(tto) di rotaie ristrettissimo (credo di tratti di RC80) dove non è nemmeno possibile vedre il convoglie(tto) in linea retta...
Vero che le rarità si trovano o tra i modelli già costosi all'epoca o... tra quelli brutti(ni) che non hanno avuto risposta dal pubblico.

Io cercherei un bel TEE - ma bello - che non sarà una rarità ma è sempre un'ottima bottiglia!

Saluti
io_gioco_ancora

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 6 mar 2021, 18:55

Adesso se l'amico Michele aveva solo qualche piccolo dubbio, ora avrà le idee del tutto confuse (x) :lol: (x)
Io valuterei la confezione americana non come scatola in se ma per il materiale che contiene che comunque vale i suoi 200 euro che magari potrebbero scendere ancora un pochino. Non ti chiedo se ti piace la scatola ti chiedo se ti piacciono i modelli che vi sono contenuti. Se la risposta è SI ....compra se è "Ni".....lascia perdere!
-4-
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Michelemassa » 13 mar 2021, 18:55

Grazie a tutti gli amici intervenuti per l'aiuto
Per Oliviero:
Mi piacciono un botto, ma alla fine ho lasciato perdere perché ho dirottato il mio budget pro compleanno in altro materiale RR doc per un progettino che ho in mente
Appena mi arriva lo inserisco nel thread "niente mercatini compro in rete " (sig!)
Saluti
Michele
Michelemassa

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 mar 2021, 20:17

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda andrea_fs » 14 mar 2021, 9:40

Ciao Michele, meglio così, aspettiamo con curiosità il pacco... Andrea
andrea_fs

Precedente